Jude Law non ha dubbi. Seduto sul divano di Stephen Colbert come ospite del ‘The Late Show’, risponde alle domande del conduttore.
Nel suo ultimo film ‘The Order’, presentato anche alla Biennale di Venezia, Jude Law interpreta un agente dell’FBI che, dopo aver combattuto sia il KKK che Cosa Nostra, cerca di smantellare un gruppo violento di estrema destra, una setta di suprematisti bianchi, nella campagna di Washington degli anni ’80, pronti a sovvertire il governo americano. “Sentivamo di dover raccontare questa storia proprio oggi che i movimenti di estrema destra hanno ripreso vigore. È sempre interessante trovare un’opera del passato che dica qualcosa sul presente. E questo film è importante – dichiara l’attore in un’intervista riportata su Movieplayer – perché ci mostra come la comunità e il senso di famiglia possono far sentire le persone al sicuro indipendentemente dall’ideologia che veicolano. E questo è pericoloso”.
Il video dell’attore britannico è diventato subito virale, totalizzando milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti.