Arriva su Canale 5, in prima visione assoluta, “Beyond Paradise”. La serie è lo spin-off di “Delitti in Paradiso”, il crime-comedy-drama, firmato Bbc, e racconta la nuova vita sulla costa del Devonshire, dopo aver lasciato Londra, di Humphrey Goodman (Kris Marshall) e Martha Lloyd (Sally Bretton). La coppia è tornata nel paese natale di Martha, che sogna di gestire un proprio ristorante, mentre Humphrey si è unito alle forze di polizia locali. Tra alti e bassi, la sfida di stabilirsi in una nuova città mette alla prova anche la relazione dei due. Humphrey, passato da Saint Marie alla sonnolenta Shipton Abbott, continua a risolvere casi mentre spera nel lieto fine con la fidanzata Martha…
Per Canale 5 una novità in queste sere di fine estate. La serie (che ha debuttato in Gran Bretagna nel febbraio di quest’anno) ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e anche la critica l’ha valutata positivamente (il “Telegraph” ha affermato che è “superiore all’originale” e una sorpresa “positiva”).
Ambientata nell’immaginaria Shipton Abbott, nel South Devon, “Beyond Paradise” è stata girata in Cornovaglia, a Looe, una comunità dove è fiorente la pesca. Kris Marshall, noto per il film-cult “Love Actually” e le serie “Delitti in paradiso” e “Sanditon”, nella serie-madre (composta da 12 stagioni, più due speciali natalizi, per un totale di 98 puntate) ha interpretato il detective Goodman dalla terza alla sesta stagione. Sally Bretton, Martha, è apparsa in alcuni episodi della quinta e sesta stagione, come guest del titolo ambientato nell’immaginaria isola caraibica di Saint Marie (e nella realtà, girato a Guadalupa).