CELINE DION, DOPO LA MORTE DEL MARITO TORNA CON UN NUOVO ALBUM TUTTO IN FRANCESE

CELINE DION, DOPO LA MORTE DEL MARITO TORNA CON UN NUOVO ALBUM TUTTO IN FRANCESE

Esce “Encore un soir”, il disco progettato con René Angelil scomparso a gennaio, che si avvale della collaborazione di Jean-Jacques Goldman

Celine DionUn album tutto in francese, sognato con il marito René Angelil scomparso a gennaio. Celine Dion torna il 26 agosto con il disco “Encore un soir”. Un progetto che la coppia accarezzava da tempo e che finalmente prende vita. Come l’ennesimo omaggio della cantante al compagno di una vita, nonché manager storico. Il lavoro si avvale della collaborazione di Jean-Jacques Goldman, che per lei ha firmato il brano che dà il titolo all’album. Il desiderio della cantante canadese e del marito di lavorare nuovamente con Goldman, dopo 12 anni, si è concretizzato proprio con il singolo di lancio, una canzone realizzata “su misura”, che ha raggiunto le vette di iTunes anche nei mercati non francesi, arrivando al numero 1 in 10 Paesi, nella top 10 in 22 Paesi e nella Top 20 in 27 Paesi.
Il singolo, uscito il 24 maggio, ha anche superato i 2 milioni di streams su Spotify. Una canzone sul tempo che passa che Celine aveva chiesto all’autore-compositore francese: “So che hai scritto già tutto per me, ma quello che vivo in questo momento è talmente importante, se tu potessi donarmi un poco della tua magia…”.
Tra gli autori del disco, anche Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Celine. E poi Jacques Veneruso, il collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito alle celebri “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon pe’re”, e ha scritto e composto un brano inedito per questo album. Zaho, Florent Mothe e Mutine hanno invece composto quattro brani dal sapore pop. E dulcis in fundo Marc Dupré, artista multiplatino che ha collezionato molte hit in Québec.
Sul fronte live, dopo due concerti sold-out ad Anversa davanti a 30mila persone e nove date tutte esaurite all’AccorHotel Arena di Parigi, durante le quali si è esibita per 110mila fan, la Dion ha proseguito con i suoi 28 appuntamenti live fermandosi a Montréal dal 31 luglio per 10 date, per poi continuare a Quebec City dal 20 agosto (5 concerti) e chiudere a Trois-Riviéres con due live in programma dal 30 agosto.

Tgcom24

Torna in alto