ADDIO A SHIFTY SHELLSHOCK DEI CRAZY TOWN, QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA MORTE DEL CANTANTE DI “BUTTERFLY”

L’artista aveva 49 anni

ROMA – “Butterfly” dei Crazy Town è uno di quei brani che molti millennial associano ai primi anni duemila. Anche Britney Spears l’ha usato per uno dei suoi controversi video sui social. Oggi dobbiamo dire addio a Shifty Shellshock.

Il cantante del gruppo è stato trovato morto nella sua abitazione a Los Angeles. Aveva 49 anni. Ancora non si conosce la causa della sua morte.

IL SUCCESSO E LA DIPENDENZA

Conosciuto al mondo come Seth Brooks Binzer, l’artista era nato il 23 agosto 1974. Il successo con i Crazy Town arrivò proprio con “Butterfly”. La canzone raggiunse il primo posto della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti e vi rimase per due settimane non consecutive. Il gruppo ha pubblicato in totale tre album, ma è stato difficile replicare lo stesso successo.

Dopo una lunga pausa e vari tentativi da solista, Shellshock aveva riunito i Crazy Town nel 2007 per una serie di concerti e nel 2015 era uscito il terzo e ultimo album. Binzer non ha mai nascosto i suoi problemi con la droga e la dipendenza, tanto che ha partecipato a programmi televisivi come “Celebrity Rehab 1” e “Sober House 1 e 2”. Tra i commenti sui social anche quello di Fedez che ha scritto: “Leggenda”.

Torna in alto