I Kiss stanno per fare un ritorno sul palco in un modo innovativo: con uno spettacolo di ologrammi. Seguendo le orme dei leggendari Abba, che hanno debuttato con avatar digitali nel 2022, la rock band ha ricevuto numerose offerte per esibirsi con il loro show ad alta tecnologia in diverse città del mondo, con Las Vegas in cima alla lista.
Il chitarrista Tommy Thayer ha dichiarato: “Uno spettacolo come questo ha bisogno di un teatro costruito appositamente, quindi dobbiamo decidere bene dove sarà.” Ha anche aggiunto: “Sono un grande fan di Las Vegas, qui è dove vivo. Quindi posso immaginare che qualcosa del genere possa accadere proprio qui, ma dovremo solo aspettare e vedere.”
Secondo The Sun, la band sta considerando di firmare un accordo con alcuni casinò di Las Vegas, anche se la sede dello spettacolo rimane il principale ostacolo. Altre città che stanno prendendo in considerazione includono New York, Singapore, Dubai e Londra.
Dopo l’addio iconico al Madison Square Garden di New York lo scorso dicembre, la band ha deciso di abbracciare la tecnologia degli ologrammi per tornare ad esibirsi davanti al pubblico nelle versioni digitali di se stessi nel loro periodo di massimo splendore.
Si dice che la band stia collaborando con Pophouse, la stessa società che ha supervisionato lo spettacolo degli ologrammi degli Abba a Londra.
Tommy ha spiegato che i Kiss hanno scelto di adottare la tecnologia degli ologrammi perché “la band sta invecchiando e sul palco è richiesta molta fisicità… ecco perché abbiamo deciso di ritirarci quando la band è ancora molto calda.”
Nata a New York City nel 1973, la band è famosa per il loro trucco facciale eccentrico e i loro spettacoli shock rock che spesso includono effetti pirotecnici, sputafuoco e chitarre fumanti. Con più di 130 milioni di copie di album vendute in tutto il mondo e numerosi dischi d’oro, platino e multiplatino, i Kiss sono una delle band più iconiche nella storia della musica rock.