Kylie Jenner appare in un video di TikTok dell’amica Yris Palmer, entrambe vestite con look total black del marchio KHY, la nuova linea di abbigliamento della più giovane tra le Kardashian-Jenner. Sullo sfondo si sente la canzone “Dile” di Don Omar, remixata da Austin Millz. Sebbene l’espressione sul volto di Kylie prometta movenze scatenate, l’imprenditrice si limita a un balletto appena accennato. Tuttavia, questo è sufficiente per far diventare il video viralissimo.
Il video ha raccolto numeri impressionanti, con attualmente 62,5 milioni di visualizzazioni. Numerose utenti hanno anche proposto la propria versione del video, da sole o con amici.
Qual è il segreto dietro questo successo? I look? Le vibes di una serata tra amiche? La canzone? I passi di danza? La bellezza delle protagoniste? Forse l’algoritmo favorevole? Una combinazione vincente? Ciò che è certo è che si assiste ancora una volta all’incredibile influenza di Kylie Jenner sui social media, essendo una delle celebrità più seguite al mondo (400 milioni di follower su Instagram e 55,8 milioni su TikTok).
Se in passato la sua popolarità era legata al lancio dell’impero dei lip-kit o alla rivoluzione del modo di condividere la vita sui social, il successo di questo video “danzato” è un fenomeno curioso che ha sorpreso anche lei e alcuni utenti che commentano: “Non sta facendo letteralmente nulla di speciale, non capisco l’ossessione”.
Tuttavia, attribuire l’hype dietro di lei all’estetica, allo sfarzo o alla casualità con cui i social media accolgono certi contenuti, sarebbe riduttivo. Kylie Jenner ha quel qualcosa in più, quel “non so che” che la rende oggetto di conversazione, sia positivamente che negativamente.
È già diventata virale sul web per momenti che potrebbero sembrare banali, come quando svegliò sua figlia Stormi da un sonnellino cantando “Riseee and Shineee”, dando vita a un meme per mesi.
Da notare che Kylie, recentemente, si è semplicemente ripresa con in sottofondo la canzone “3 Strikes” dei Terror Jr, lo stesso brano usato anni fa per lanciare la sua linea di cosmetici. La cantante ha persino ringraziato pubblicamente Kylie su TikTok per averle dato la popolarità necessaria per intraprendere una carriera musicale e fare un tour.
Questa potenza mediatica indiscutibile comporta una responsabilità da non sottovalutare e, se indirizzata correttamente, potrebbe portare a piccole ma significative rivoluzioni, tra un balletto e l’altro.