Alla luce della recente notizia della diagnosi di cancro alla principessa di Galles, Kate Middleton, l’attrice Blake Lively ha emesso un pubblico e sentito mea culpa per essersi unita al coro di commenti riguardo a una foto photoshoppata pubblicata dalla famiglia reale in occasione della Festa della Mamma.
La foto, postata il 10 marzo dai principi William e Kate Middleton sui loro profili social, è stata successivamente rimossa da diverse agenzie fotografiche a causa di sospetti di pesanti modifiche. Middleton ha poi spiegato che, come molti fotografi dilettanti, sperimenta occasionalmente con l’editing. La polemica sulla foto è esplosa mentre Kate era ancora in convalescenza dopo un intervento chirurgico programmato. I commenti sono aumentati con i dubbi sulla sua salute durante un periodo in cui il principe William ha dovuto annullare partecipazioni pubbliche, alimentando speculazioni sul suo stato di salute.
Blake Lively, insieme ad altri, ha scherzato sul presunto “fallimento” della foto, pubblicando un’immagine montata della sua testa su un’altra figura. Tuttavia, alla luce della diagnosi di cancro di Middleton, Lively ha espresso rammarico per il suo post precedente, ammettendo la sua insensibilità e chiedendo scusa per il suo comportamento. Nonostante Lively non abbia menzionato direttamente la principessa o altri membri della famiglia reale nel suo messaggio di scuse, ha ribadito il suo affetto e i suoi migliori auguri per tutti. La situazione è particolarmente delicata considerando il legame tra Lively e il Galles attraverso suo marito Ryan Reynolds, proprietario di un club di calcio a Wrexham, Galles, e i recenti incontri tra Reynolds, Reynolds e i reali.