Mida e l’accusa ad Anna Pettinelli: “Mi sento perseguitato” e poi guadagna il Serale

Mida e l’accusa ad Anna Pettinelli: “Mi sento perseguitato” e poi guadagna il Serale

Dopo Petit e Lucia, anche Mida è stato insignito della maglia oro del Serale di Amici 23. Il riconoscimento gli è stato conferito da Lorella Cuccarini dopo la sua esibizione nell’ultimo compito assegnatogli da Anna Pettinelli.

Maria De Filippi ha chiamato Mida al centro studio per esibirsi sul compito dato da Anna Pettinelli. L’ultima assegnazione della speaker riguardava l’esecuzione di “Vivo per lei”, ma con una serie di restrizioni evidenti. Mida non avrebbe dovuto alterare la metrica, il testo o il ritmo della canzone, e Anna Pettinelli gli aveva anche imposto di evitare l’uso di certe parole, volendo sentire delle strofe con un linguaggio diverso dal solito.

Per aiutarlo, la speaker gli aveva persino fornito un dizionario della lingua italiana. Durante il daytime di Amici, in onda su Canale5, si era visto che il cantante era visibilmente stanco delle assegnazioni prive di senso della professoressa.

In puntata, dopo aver eseguito il compito, Mida è scoppiato in lacrime, frustrato: “Mi sento perseguitato, ecco perché sto così. Ho avuto un peso per questo percorso, di cui sono fiero e grato. Ho un peso che mi ha influenzato negativamente le mie settimane. Spero che a prescindere da tutto sia arrivata la mia dedica a mia nonna, è per lei questa canzone.”

Anna Pettinelli ha risposto che più che di persecuzione bisognerebbe parlare di stimolo, perché lei ha cercato di farlo esibire con generi molto diversi da quelli a cui è abituato: “Quello che io ho fatto è stato stimolarti, non è perseguitarti. Sono alla ricerca di una scintilla in te e anche oggi non l’ho vista. Hai avuto dei seri problemi di intonazione all’inizio.”

Lorella Cuccarini è intervenuta ricordando alla speaker che Mida è cresciuto e migliorato tantissimo da quando è entrato nel programma: “Mida è entrato come rapper qui e da quando sta nella scuola ha fatto un grandissimo miglioramento”. Poi, rivolgendosi al suo allievo, gli ha consegnato la maglia del Serale: “Ma adesso basta con i compiti, abbiamo altro a cui pensare e su cui ci concentriamo, perché sei al Serale.”

Emozionato, Mida ha preso la maglia e si è esibito sulle note di “Rossofuoco”, in occasione del traguardo di 25 milioni di streamers.

Torna in alto