Justin Timberlake lancia il nuovo album dopo sei anni

Justin Timberlake lancia il nuovo album dopo sei anni

Justin Timberlake fa il suo ritorno con il sorprendente lancio del nuovo singolo “Selfish“. La superstar mondiale, a distanza di 6 anni dal suo ultimo album “Man of the Woods” (2018), anticipa il suo atteso prossimo album di inediti intitolato “Everything I Thought it Was“, in uscita il 15 marzo e già disponibile in pre-order. Il brano pop, caratterizzato dallo stile inconfondibile di Timberlake, è intitolato “Selfish” ed è scritto dallo stesso Timberlake insieme a Louis Bell (noto per il lavoro con Taylor Swift e Post Malone), Cirkut (che ha collaborato con Maroon 5 e The Weeknd), Theron Thomas e Amy Allen. La produzione è curata dallo stesso Timberlake, insieme a Louis Bell e Cirkut.

A corredo del singolo, è stato rilasciato anche il video diretto da Bradley J. Calder, già noto per il suo lavoro con artisti come SZA e Tinashe. Il video esplora il lato introspettivo della canzone, aprendo il sipario sul processo di produzione e sfumando il confine tra performance e realtà. Si presenta come un ritratto sincero e onesto di Justin Timberlake sia come artista che come persona.

Justin Timberlake, artista poliedrico, vanta una carriera eclettica come cantante, produttore discografico, cantautore e attore. Ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli a livello globale, aggiungendo a queste cifre straordinarie anche gli oltre 70 milioni di dischi venduti come voce principale degli *NSYNC. Con 10 Grammy Awards vinti, Timberlake ha spaziato tra generi come pop, dance e R&B, ottenendo successo con album da solista come “Man of the Woods“, “The 20/20 Experience“, “FutureSex/LoveSounds” e “Justified“. Le sue collaborazioni con Jay-Z e altri hanno contribuito ulteriormente al suo prestigioso percorso musicale. Con oltre 23 miliardi di stream audio e video a livello globale, Timberlake è stato insignito di 4 premi Emmy per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live“. Sul grande schermo, ha dato voce a un personaggio nel film d’animazione “Trolls“, con il suo brano “Can’t Stop the Feeling!” candidato come “Miglior Canzone Originale” agli Academy Awards del 2017. Nel 2023, è uscito il terzo capitolo di “Trolls Band Together“.

Torna in alto