Justin Timberlake fa il suo ritorno con il sorprendente lancio del nuovo singolo “Selfish“. La superstar mondiale, a distanza di 6 anni dal suo ultimo album “Man of the Woods” (2018), anticipa il suo atteso prossimo album di inediti intitolato “Everything I Thought it Was“, in uscita il 15 marzo e già disponibile in pre-order. Il brano pop, caratterizzato dallo stile inconfondibile di Timberlake, è intitolato “Selfish” ed è scritto dallo stesso Timberlake insieme a Louis Bell (noto per il lavoro con Taylor Swift e Post Malone), Cirkut (che ha collaborato con Maroon 5 e The Weeknd), Theron Thomas e Amy Allen. La produzione è curata dallo stesso Timberlake, insieme a Louis Bell e Cirkut.
A corredo del singolo, è stato rilasciato anche il video diretto da Bradley J. Calder, già noto per il suo lavoro con artisti come SZA e Tinashe. Il video esplora il lato introspettivo della canzone, aprendo il sipario sul processo di produzione e sfumando il confine tra performance e realtà. Si presenta come un ritratto sincero e onesto di Justin Timberlake sia come artista che come persona.
Justin Timberlake, artista poliedrico, vanta una carriera eclettica come cantante, produttore discografico, cantautore e attore. Ha venduto oltre 54 milioni di album e 63 milioni di singoli a livello globale, aggiungendo a queste cifre straordinarie anche gli oltre 70 milioni di dischi venduti come voce principale degli *NSYNC. Con 10 Grammy Awards vinti, Timberlake ha spaziato tra generi come pop, dance e R&B, ottenendo successo con album da solista come “Man of the Woods“, “The 20/20 Experience“, “FutureSex/LoveSounds” e “Justified“. Le sue collaborazioni con Jay-Z e altri hanno contribuito ulteriormente al suo prestigioso percorso musicale. Con oltre 23 miliardi di stream audio e video a livello globale, Timberlake è stato insignito di 4 premi Emmy per le sue memorabili partecipazioni al “Saturday Night Live“. Sul grande schermo, ha dato voce a un personaggio nel film d’animazione “Trolls“, con il suo brano “Can’t Stop the Feeling!” candidato come “Miglior Canzone Originale” agli Academy Awards del 2017. Nel 2023, è uscito il terzo capitolo di “Trolls Band Together“.