Clara Soccini: da Mare fuori a Sanremo Giovani

Clara Soccini: da Mare fuori a Sanremo Giovani

I vincitori di Sanremo Giovani, che porteranno il numero dei partecipanti al Festival di Sanremo a 30, sono stati Clara, I Santi Francesi e Bnkr 44.

La vittoria di Clara è particolarmente significativa, dato che è la prima volta dal 2009, con Arisa, che una donna si aggiudica la competizione dedicata alle nuove proposte.

Clara Soccini, nota come Clara, è nata nel 1999 nella provincia di Varese ed è diventata famosa per il suo ruolo in “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. La sua canzone “Origami all’alba” è stata inclusa nella colonna sonora della serie TV. Clara ha vinto Sanremo Giovani con il brano “Boulevard” e canterà l’inedito “Diamanti Grezzi” durante il Festival di Sanremo.

È una canzone che ho scritto dedicata a mia mamma, una donna molto forte che ha cresciuto me e mio fratello ed è da sempre un punto di riferimento per me” – racconta l’artista – “Nella canzone, inoltre, faccio riferimento al fatto che secondo me la cosa che accomuna tutti noi è che non siamo animali solitari ma abbiamo molto bisogno dell’altro e, infatti, nel ritornello la frase più importante che dico è ‘Nessuno si salva da solo‘”.

La serata di Sanremo Giovani ha visto la presentazione dei titoli delle canzoni dei 27 artisti Big che parteciperanno al Festival di Sanremo. Tra i partecipanti ci sono Ghali, Alessandra Amoroso, Gazzelle, I Ricchi e Poveri, Dargen D’Amico, Loredana Bertè, Fred De Palma, Fiorella Mannoia, Emma, Renga e Nek, The Kolors, Mahmood, Irama, Il Volo, Annalisa, Mister Rain, e molti altri.

Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia quindi come un evento ricco di varietà e talento, con artisti emergenti e affermati che condivideranno il palco durante uno dei festival musicali più importanti in Italia.

Torna in alto