Le condizioni di salute di Céline Dion continuano a peggiorare, secondo quanto rivelato dalla sua sorella Claudette al giornale canadese 7 Jours. La cantante è affetta da un raro disturbo neurologico noto come ‘sindrome della persona rigida’, il che l’ha portata a cancellare tutti i concerti fino ad aprile 2024.
Claudette spiega che Céline ‘non ha più il controllo dei suoi muscoli, e le corde vocali, come il cuore, sono muscoli’. Nonostante la situazione difficile, Céline continua a sperare di poter tornare a cantare e a esibirsi sul palco. La sorella ammette che non è chiaro in che modo ciò potrebbe avvenire.
Le parole di Claudette rivelano il profondo desiderio di Céline di continuare a perseguire la sua passione nonostante le sfide fisiche. La cantante, nota per la sua disciplina e dedizione al lavoro, ha sempre ricevuto il sostegno caloroso dai suoi fan e dalla Fondazione per Celine.
Il disturbo neurologico che affligge Céline Dion è poco conosciuto e colpisce solo una persona su milioni, rendendo la ricerca scientifica limitata. La sorella sottolinea che molte persone hanno perso la speranza a causa della scarsa comprensione della malattia, ma l’amore e il sostegno da parte dei fan continuano ad arrivare in forme di telefonate, messaggi, regali e crocifissi benedetti.