A Milano nell’ambito dei Vanity Fair Awards Pierfrancesco Favino ha ricevuto il “Tendercapital Productions Prize” da parte di Moreno Zani, Presidente Tendercapital. Si tratta della prima edizione del premio e del debutto ufficiale di Tendercapital Productions al Festival “Vanity Fair Stories 2019”. Il riconoscimento è un omaggio alla carriera di Favino ed è volto a suggellare la prima collaborazione con Tendercapital Productions, attraverso il film “Padre Nostro”, in cui l’attore è protagonista.
“E’ un onore premiare un uomo di cinema che ha rivestito molteplici ruoli e che rappresenta un riferimento nel panorama nazionale, anche per le future generazioni di artisti. Per noi è un privilegio aver iniziato una collaborazione con Pierfrancesco attraverso il film ‘Padre Nostro’, in corso di lavorazione. Siamo certi che questa sinergia professionale continuerà nel tempo.” Lo ha dichiarato Moreno Zani, durante la cerimonia di premiazione.
Il film “Padre Nostro” diretto da Claudio Noce, basato su fatti di cronaca, racconterà la storia di una straordinaria amicizia nonostante il contesto in cui i protagonisti crescono e vivono. Tendercapital Productions è parte del Gruppo Tendercapital, uno dei player internazionali indipendenti più dinamici, attivo nel settore dell’asset management. Fondato da Moreno Zani,ad oggi è presente in vari Paesi con uffici a Londra, Dublino e Milano. La Società è attiva nel mondo delle arti visive attraverso l’incubatore d’arte TenderToArt, un programma che coinvolge ogni anno artisti capaci di distinguersi per l’innovazione e la qualità dei loro linguaggi di ricerca.
Da questa filosofia nasce Tendercapital Productions, che si apre al mondo cinematografico, con produzioni originali e dal respiro internazionale.