Gianni Sperti ha sorpreso tutti.
Da sempre l’opinionista di “Uomini e donne” è molto riservato sulla sua sfera personale. Tramite il suo profilo Instagram ha voluto annunciare di aver ritrovato l’amore. “Prima che lo leggiate sui vari blog e giornali online preferisco anticiparvelo direttamente qui: sono ufficialmente innamorato”, ha scritto nelle storie, giocando d’anticipo sul gossip.
Annuncio a sorpresa
Sulla vita privata di Gianni Sperti si fanno spesso ipotesi ma da lui non sono mai arrivate conferme o smentite, vista la sua attenzione alla privacy. Per questo, l’annuncio sui social ha lasciato sorpresi. Chi avrà fatto cambiare idea al ballerino? Per ora lui stesso non ha aggiunto particolari e dettagli sul suo rapporto.
Basta matrimoni
Al magazine di “Uomini e Donne” aveva raccontato qualcosa di altrettanto personale a proposito di matrimonio e paternità: “Ho già provato questa esperienza, mi sono sposato in chiesa promettendo a Dio che avrei fatto quell’elenco di cose per tutta la vita, ma oggi non sono più credente e non credo all’amore eterno.” E aveva spiegato: “Sono convinto che il matrimonio avvenga all’interno della coppia e che quello civile sia semplicemente un contratto bilaterale che, al giorno d’oggi, dati i divorzi, sarebbe un problema. Problema che io eviterei molto volentieri, pur comprendendo tutti i diritti che tutelano le coppie. Questo fino a oggi, domani non si sa. Panta rei!”
Il desiderio di figli, il matrimonio da giovane con Paola Barale
Ospite a “Verissimo” aveva raccontato del suo matrimonio con Paola Barale (“Lei me lo chiese quando avevo 23 anni ma non ero pronto. Poi glielo chiesi io a lei”) con cui è stato sposato dal 1998 al 2002. E aveva replicato anche alle dichiarazioni della ex su di loro: “Io ho superato il fallimento del matrimonio. Da parte mia non c’è rancore, sono sereno e ricordo la parte positiva di quel rapporto: ricordo la complicità, le risate. Da parte sua invece è come se ci fosse del rancore”. E in merito alla frecciatina sulla poca sincerità nel loro rapporto e sul suo orientamento sessuale: “Io posso immaginare a cosa si riferisce: forse vuole far credere che sia omosessuale. Mi dà fastidio che ci sia questa voglia di sapere, di pensare, di chiedere a una persona la sua tendenza sessuale. Che io sia omosessuale o meno non lo dirò mai perché dirlo significa mettersi un’etichetta”. Paola Barale aveva rivelato “All’epoca Lui voleva dei figli, ma io avevo altre priorità”. Oggi la posizione di Sperti sulla paternità è cambiata: “Fino a dieci anni fa avrei risposto di sì. Sono convinto che mi avrebbe riempito il cuore, e con un pizzico di presunzione penso che sarei stato un bravo padre, perché sono apprensivo ma non troppo e perché lascerei la libertà di scegliere e di sbagliare. Oggi mi sentirei fuori tempo”.