Grande apprensione per Sophia Loren che ha riportato diverse fratture – a livello dell’anca – cadendo accidentalmente nella sua abitazione di Ginevra.
La notizia ha fatto subito il giro dei social, destando preoccupazione tra i suoi numerosissimi fan visto che la diva lo scorso 20 settembre ha spento 89 candeline. Ma dalle indiscrezioni che arrivano dal fronte sanitario, i fan possono stare tranquilli. L’attrice è stata infatti operata con esito positivo e dovrà ora osservare un periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la completa riabilitazione.
Loren avrebbe dovuto inaugurare martedì la nuova sede di Bari della catena “Sophia Loren Restaurant”, la quarta in Italia (dopo Milano, Firenze e Fiumicino), ricevendo al contempo la cittadinanza onoraria del capoluogo pugliese. È proprio un post della catena sui social a dare la notizia: “Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la signora Loren tornerà prestissimo con noi”. Con l’attrice “ci sono i due figli Edoardo e Carlo”.
A Bari Loren ha girato nel 2020 il suo ultimo film, “La vita davanti a sé”, diretto dal figlio Edoardo Ponti, trasposizione dell’omonimo romanzo di Romain Gary, del quale è stata protagonista con una straordinaria interpretazione
A settembre la star del cinema italiano, Premio Oscar nel 1962 per “La ciociara”, ha partecipato come madrina alla sfilata-evento “One night only”, organizzata da Armani all’Arsenale di Venezia. A giugno era stata la volta della serata di celebrazione dei cent’anni dell’Arena di Verona Opera Festival.