JUNIOR MASTERCHEF ITALIA 3: FUORI LIDIA BASTIANICH, ARRIVA GENNARO ESPOSITO

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA 3: FUORI LIDIA BASTIANICH, ARRIVA GENNARO ESPOSITO

gennaro_esposito(di Redazione Tvzap) Sono partite le registrazioni della nuova edizione con la novità: cambia un membro della giuria. Al posto della madre di Joe arriva lo chef campano

La terza edizione del talent culinario riservato ai giovani chef dagli 8 ai 13 anni andrà in onda solo nella primavera del 2016, ailment ma le riprese iniziano il 19 agosto a Milano. E all’appello tra i tre giudici manca lei, cheap Lidia Bastianich, la mamma di Joe che per le prime due edizioni ha fatto squadra insieme a Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Al suo posto c’è Gennaro Esposito, chef del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense.

Chef pluristellato, Gennaro Esposito è considerato tra i principali fautori della rinascita gastronomica campana e oggi è tra i top chef italiani grazie alle due Stelle Michelin, alle Tre Forchette Gambero Rosso e ai Tre Cappelli della Guida dell’Espresso. “Per me fare televisione rappresenta l’opportunità di trasmettere il mio pensiero e il mio modo di essere” spiega Espisito “condividere le mie tecniche, contribuire a rendere gli spettatori più attenti a cosa mangiano, aiutarli a scegliere prodotti con maggiore consapevolezza. Per questo la ritengo una prospettiva interessante e bella, a maggior ragione perché starò a contatto con dei ragazzi giovanissimi”.

Sull’addio di Lidia Bastianich però non c’è alcun mistero, infatti si è congeda spiegando: “Ho sempre considerato sin dall’inizio la mia esperienza televisiva in Italia a tempo. Mi dispiace moltissimo aver dovuto decidere di non far parte della nuova edizione di Junior MasterChef. Quando è arrivata la proposta ho subito ritenuto fosse un modo per confrontarmi e per ritornare alle origini che mi affascinava molto. Inoltre il fatto che si trattasse di un programma con protagonisti i ragazzi ha inciso molto nella mia decisione di parteciparvi. Mi dispiace moltissimo aver dovuto decidere di non far parte della nuova edizione di Junior MasterChef, un programma che, come immaginavo, mi ha divertita e appassionata! La mia famiglia e le mie numerose attività mi richiamano oltreoceano”.

Torna in alto