Temptation Island 2017: il grande bluff di Nicola e Sara

Temptation Island 2017: il grande bluff di Nicola e Sara

La penultima puntata di Temptation Island accoglie il falò di confronto fra Nicola e Sara. La ragazza sceglie di uscire da sola, ma le cose prenderanno un’altra piega

Se aveste scommesso sulla rottura fra Sara e Nicola, vi sarebbe andata male. Eppure la quinta puntata di Temptation Island sembrava lasciare poco spazio all’immaginazione. Sara, di tredici anni più giovane di Nicola, pareva davvero decisa a chiudere la sua relazione. «Devo farlo sentire una merda come ha fatto sentire una merda me», aveva minacciato la ragazza poco prima del falò di confronto, memore di quelle attenzioni e di quegli abbracci che il suo lui aveva rivolto alla single Antonella durante i venti giorni di permanenza nel villaggio.
«Ti sei divertito?», gli chiede subito Sara rompendo il ghiaccio. «Io sono senza parole. Parli male di me, dici che sono una sfaticata, che non faccio mai niente. Ma chi sei davvero, tu?». Nicola rivolge lo sguardo verso il basso. Non dice una parola e, tantomeno, riesce a guardare in faccia la sua ragazza. «Non ci riesco a guardarti», le confessa poco prima di pentirsi del suo comportamento e di piangere come un bambino. «È inutile che piangi, che cazzo piangi? Io ti ho portato rispetto: sei stato fortunato che dopo il primo falò non sia venuta là per spaccarti la faccia. Quelli che ho visto su di te erano dei film, non dei video», continua Sara mentre Nicola prende coraggio e intavola una difesa frettolosa, quasi ridicola.
«Quando mai hai fumato con me? Quando mai hai ballato con me? Tu sei cambiata, ti sei trasformata in una persona diversa. Quando usciremo da qua sappi che ti controllerò sempre il telefono, puoi contarci. Io mi sono messo in gioco e solo per questo dovresti ringraziarmi», prova a ribattere lui prima che le urla tuonino ancora nelle sue orecchie e le lacrime scendano di nuovo dai suoi occhi. «Esco da sola, ormai mi hai perso, Nico’», chiosa la ragazza piangendo anche lei. «Volevo fare un po’ troppo l’uomo quando sono ancora un bambino», si giustifica lui più disperato che mai. Intanto la Rete dà manforte a Sara congratulandosi per la presa di posizione e il discorsetto più che convincente. Peccato che la rottura duri poco.
A un mese esatto da quel falò, il conduttore Filippo Bisciglia rincontra i due ragazzi per capire a che punto siano. «Mi distrugge averle fatto male a tal punto, non sarei mai andato oltre un ballo, una chiacchiera. Sara è stata la manna dal cielo, una delle cose più belle che abbia mai avuto nella mia vita. Adesso la sto corteggiando di nuovo», confessa lasciando tutti senza parole. Sara, dal canto suo, sembra più propensa che mai a ritornare sui suoi passi: «Ci sentiamo di nuovo, parliamo fino alle 5 del mattino confrontandoci su qualsiasi cosa. Grazie a Temptation Island ora ci amiamo di più, ma devo farlo penare ancora un po’». Basta un niente per annullare le urla, le accuse e le lacrime e tornare più felici di prima, ma il pubblico, così come per il riavvicinamento a sorpresa fra Francesca e Ruben, non ci sta. C’era bisogno di mettere su un teatrino lungo mezz’ora per poi dimenticare gli affronti subìti e fingere di vivere una favola senza macchie?

VanityFair

Torna in alto