Aveva 45 anni, lascia il marito e tre bambini
Letizia Leviti è morta a soli 45 anni, era una giornalista di Sky TG 24 e l’annuncio è stato dato su Twitter proprio dall’ex direttore Emilio Carelli. La Leviti si è spenta nella città natale, a Bagnone in Toscana: dopo una malattia diagnosticatale due anni fa, non ce l’ha fatta e ha dovuto arrendersi lasciando il marito e tre bambini. È lutto nel mondo del giornalismo, Letizia Leviti aveva fatto parte della redazione romana di Sky TG per poi diventare inviata di guerra – sempre per Sky – e autrice di numerosi libri. Nel 2009 aveva anche tentato la carriera politica candidandosi a sindaco di Bagnone. È lutto nella redazione di Sky TG 24, è morta Letizia Leviti, giornalista e inviata di guerra per l’azienda. ‘Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento.
Resterai sempre nei nostri cuori SkyTG24’ – così l’ex direttore del telegiornale, Emilio Carelli, ne ha dato il triste annuncio su Twitter. La giornalista si è spenta a Bagnone, in Toscana, lasciando il marito, Giovan Battista Varoli, noto direttore d’orchestra classica, e tre figli. Circa due anni fa è stata colpita da una grave malattia che non le ha lasciato scampo e l’ha strappata prematuramente alle braccia dei cari.
Letizia Leviti ha lavorato prima per la redazione di Sky TG 24 come conduttrice, poi è diventata inviata di guerra: laureata in filosofia e filologia, ha collaborato per diverse testate per poi diventare giornalista professionista nel 2003. Ha vinto un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo ed è stata responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Ha scritto alcuni libri di carattere letterario e di costume e ha curato diverse antologie di poesie.
I funerali di Letizia Leviti hanno avuto luogo a Bagnone nella giornata del 24 luglio.
Televisionando