Kate e William sono profondamente toccati e riconoscenti per l’affetto dimostrato attraverso i messaggi ricevuti, come ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace, indicando che la coppia desidera ora che la vicenda resti privata. Questo messaggio sembra essere l’ultimo dopo l’annuncio scioccante di Kate Middleton riguardo alla sua lotta contro il cancro, come riportato dalla BBC.
I portavoce del Palazzo hanno espresso la gratitudine dei principi per il sostegno ricevuto da persone nel Regno Unito, nel Commonwealth e in tutto il mondo, sottolineando la necessità di gestire la situazione in privato.
L’annuncio della diagnosi di cancro è stato un momento di grande impatto, dopo giorni di speculazioni e voci. Kate ha annunciato di essere sotto chemioterapia dopo un intervento chirurgico addominale. Nel video diffuso, la principessa ha mostrato coraggio e ottimismo, ringraziando il marito William e rassicurando i loro tre figli. Inizialmente si pensava che la sua condizione non fosse cancerosa, ma i test successivi hanno smentito questa ipotesi. Attualmente Kate è nelle prime fasi della terapia seguendo il consiglio medico per affrontare la malattia.