Anita Olivieri, ospite a Verissimo, ha condiviso il suo percorso al Grande Fratello, recentemente concluso. Durante il programma, ha sviluppato una relazione con Alessio Falsone, tradendo il suo fidanzato Edoardo Sanson. Durante l’episodio condotto da Silvia Toffanin, domenica 24 marzo, ha ascoltato il pensiero del suo ex compagno, che si è detto dispiaciuto per quanto accaduto e non desidera incontrarla per discutere, nonostante lei abbia espresso questa volontà. “Devo ancora elaborare cosa è successo”, ha commentato Anita, visibilmente commossa.
Nel corso dell’intervista a Verissimo, Anita Olivieri ha parlato del suo percorso al Grande Fratello, sottolineando come le emozioni e i sentimenti nati per Alessio Falsone abbiano influenzato la fine della sua storia con Edoardo Sanson. “Ho tralasciato i sacrifici fatti per inseguire un sogno. Ho abbandonato il controllo per l’incapacità di controllare. Io e Edoardo abbiamo condiviso dieci anni. La nostra relazione è stata altalenante e complessa. Prima del Grande Fratello, ci eravamo riavvicinati dopo due anni di separazione. Avevamo persino seguito una terapia di coppia. Non credevo ci fosse qualcosa di meglio di lui, ma durante il reality ho messo me stessa al primo posto. Sentivo che era giunto il mio momento. Oggi c’è Alessio, ma ancora devo elaborare tutto questo”, ha spiegato l’ex concorrente, evidenziando il forte coinvolgimento emotivo con il nuovo partner. Riguardo ad Alessio Falsone, Anita ha dichiarato:
“Ho abbassato le mie difese, mi sono lasciata andare senza considerare i rischi. Lui si è avvicinato gradualmente, a modo suo. Sono molto coinvolta e non riesco a controllarmi. Capisco che ha un impatto significativo su di me. Solitamente sono razionale e cerco di imparare dai miei errori, ma con lui ho perso la testa”.
Prima di guardare un videomessaggio di Edoardo Sanson, Anita Olivieri ha espresso il desiderio di incontrarlo per chiarire personalmente quanto accaduto: “Edoardo non si è ancora espresso pubblicamente, apprezzo questo. Ho bisogno di parlargli, dobbiamo chiarirci, voglio chiedergli scusa. Se avessi avuto la forza di resistere a certe tentazioni, avrei agito diversamente, ma sono umana. Mi dispiace pensare che abbia sofferto. Non l’ho ancora chiamato, devo ancora abituarmi alla vita e elaborare tutto questo. Voglio essere lucida quando lo vedrò”.
Silvia Toffanin ha quindi mostrato ad Anita Olivieri il videomessaggio realizzato da Edoardo Sanson. Quest’ultimo ha espresso la sua delusione per quanto accaduto:
“Quando lei è entrata al Grande Fratello, ero preoccupato di non vederla, di non poter condividere con lei alcune cose. A suo modo cercava di essere presente. San Valentino è stato un momento toccante, mi sono esposto. Ho voluto fare questo passo nei suoi confronti. Mi ha detto cose forti. Siamo stati insieme per tanto tempo, io credevo che fossimo arrivati al punto in cui potevo fidarmi. Quello che è successo non me lo aspettavo. So che i colpi di fulmine esistono, le auguro che questa decisione sia ponderata. Per me è paradossale, lei è sempre stata la mia casa. Mi sembra assurdo che sia finito tutto in una casa in cui non c’ero. Il tradimento è tradimento, per me è difficile ricucire il nostro rapporto. La nostra storia è finita, ora lei rimane nel passato. Le recrimino il fatto di non essere venuta prima da me, prima di iniziare con Alessio. Sono immaturo e non sono pronto a vederla, la persona che ho visto non è quella che conosco, per me significherebbe incontrare un’estranea. Non vedo perché dovremmo vederci.”
L’ex concorrente, visibilmente commossa, ha commentato le parole di Edoardo: “Lo vedo colpito, addolorato. Vedo il dolore nel suo volto. Mi dispiace. Sono uscita da troppo poco per capire se è stato il programma a portare al massimo le mie emozioni, potrei essermi persa o ritrovata. Sto aspettando di metabolizzare per capire quando sarò davvero io. Non so cosa sia successo, è successo e basta. Dentro di me qualcosa era troppo forte per lasciarmi andare. Sono stata vera, devo capire perché mi sono comportata così. Io ho sofferto quando stavo con lui, ora è cambiato ma io forse già ero andata via, senza saperlo. Dissi che lo vedo come padre dei miei figli, vedo lui nel mio futuro, è l’unico che posso proiettare nel mio futuro, non vuol dire che io lo voglia”.
Alessio Falsone, rispondendo alle parole di Edoardo Sanson, ha commentato: “La vita non è sempre giusta”.
Anita Olivieri, confusa e desiderosa di conoscere meglio Alessio Falsone, ha dichiarato: “Devo conoscere Alessio, ma lui sa tutto. Gli ho spiegato cose private, quanto ho sofferto. Non so come andrà avanti, ma stiamo bene insieme. Voglio vivermi i sentimenti e lasciare a casa la testa. Razionalmente non capisco come sia successa questa cosa, mi chiedo come io abbia fatto. Non so se ho fatto bene o male, non so se ci sarà futuro con Edoardo. Mi fa male vederlo soffrire”. Successivamente, il concorrente eliminato nella semifinale è entrato in studio e ha commentato il videomessaggio di Edoardo e la storia con Anita.