La produzione dell’Eurovision Song Contest ha svelato il running order delle trentuno nazioni in gara alle due semifinali
La Norvegia inaugurerà la 67° edizione dell’Eurovision Song Contest. Il Paese scandinavo sarà il primo a salire sul palco della Liverpool Arena nella semifinale in programma martedì 9 maggio. A chiudere i giochi l’Australia, sedicesima nazione nella serata di giovedì 11 maggio.
EUROVISION SONG CONTEST, L’ORDINE DI USCITA
L’attesa è ormai alle stelle, mancano meno di due mesi all’Eurovision Song Contest 2023 che vedrà trentasette nazioni darsi battaglia a suon di pop, fiamme, coreografie, outfit scintillanti e colpi di scena.
L’organizzazione della kermesse ha finalmente rivelato il running order delle prime due semifinali, in programma martedì 9 e giovedì 11 maggio.
Il primo appuntamento vedrà sul palco inglese quindici nazioni, questo l’ordine di uscita:
- Norvegia
- Malta
- Serbia
- Lettonia
- Portogallo
- Irlanda
- Croazia
- Svizzera
- Israele
- Moldavia
- Svezia
- Azerbaigian
- Repubblica Ceca
- Olanda
- Finlandia
La seconda semifinale sarà aperta da un altro Paese scandinavo, ovvero la Danimarca, ecco l’ordine di esibizione delle sedici nazioni:
- Danimarca
- Armenia
- Romania
- Estonia
- Belgio
- Cipro
- Islanda
- Grecia
- Polonia
- Slovenia
- Georgia
- San Marini
- Austria
- Albania
- Lituania
- Australia
Le cinque nazioni facenti parte delle Big 5, ovvero l’Italia, la Francia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito, insieme al Paese vincitore della scorsa edizione, cioè l’Ucraina, si esibiranno direttamente nella finale di sabato 11 maggio.