Nella puntata di Tutta salute, in onda domani, alle 10.40 su Rai3, si parlerà di osteoporosi, che comporta una riduzione della resistenza ossea, con maggiori possibilità di rottura dell’osso. A soffrirne sono quasi 5 milioni di persone e, a differenza di quello che generalmente si pensa, non è un problema esclusivamente femminile. In studio sarà presente la professoressa Maria Luisa Brandi, Docente di Endocrinologia all’Università di Firenze, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Cosa s’intende quando si parla d’integratori naturali? Quando devono essere utilizzati? Lo spiegherà la dottoressa Barbara Paolini, specialista in Scienze dell’Alimentazione Dietetica e Nutrizione presso l’Azienda Ospedaliera Senese.
In occasione di “Trenta Ore per la Vita”, nello spazio Facciamo Chiarezza si parlerà di Sclerosi Multipla. Lorella Cuccarini e Marco Salvetti, Direttore del Centro di Neurologia e Terapie Sperimentali dell’Università La Sapienza di Roma-Ospedale Sant’Andrea, saranno ospiti in studio di Carlotta Mantovan.