Mariah Carey è la regina del Natale. Se qualcuno avesse avuto qualche dubbio a certificarlo c’è il ritorno della sua “All I Want For Christmas Is You” al numero uno in classifica negli Stati Uniti. La canzone, ormai un classico a tutti gli effetti, nelle settimane scorse era stata scavalcata fermandosi al secondo posto, ma ora ha riguadagnato la vetta. Però per Mariah non tutto è gioia e festa: sembrano infatti confermate le voci secondo le quali sarebbe finita, dopo sette anni la sua storia con il ballerino Bryan Tanaka.
A dare la notizia della fine della relazione tra i due è stato PageSix. Ormai da settimane si rincorrevano voci di una crisi tra i due e Mariah Carey era stata anche immortalata mentre faceva shopping tutta sola ad Aspen. Adesso una fonte avrebbe confermato a PageSix la rottura, spiegando anche le motivazioni: Tanaka vorrebbe una famiglia, con tanto di figli, un desiderio che la Carey, 54 anni contro i 40 del ballerino, non si sentirebbe di condividere. D’altro canto gli indizi di una separazione erano diversi: l’ultima uscita pubblica insieme risale addirittura a marzo, e Tanaka ha diserato anche tutti i concerti del recente tour di Mariah “Merry Christmas One And All!”, conclusosi trionfalmente al Madison Square Garden di New York, quando si è esibita insieme ad Ariana Grande e Jennifer Hudson).
Una regina alla Casa Bianca
E così per Mariah le gioie natalizie per ora restano confinate ai successi discografici e mondani. Come la visita fatta alla Casa Bianca pochi giorni fa, quando ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Insieme alla Carey c’era la sua coppia di gemelli dodicenni, Moroccan e Monroe. Con indosso un miniabito scintillante e una giacca abbinata per dare un tocco natalizio, Mariah si è fatta fotografare anche con Kamala Harris e il marito Doug Emhoff.
La storia di “All I Want For Christmas Is You”
All I Want for Christmas Is You” è pubblicata da Mariah Carey nel 1994 come primo singolo estratto dall’album “Merry Christmas”. E’ stata scritta dalla stessa Carey insieme a Walter Afanasieff, un produttore musicale che ha collaborato con lei in molti altri brani. Quello che all’epoca non si poteva immaginare è che la canzone sarebbe diventata una delle più famose e popolari canzoni natalizie di tutti i tempi, vendendo decine di milioni di copie in tutto il mondo e portando nelle casse della cantante circa 50 milioni di dollari in royalties. Brano dal ritmo allegro e vivace, è influenzato dallo stile pop e gospel e si basa su un semplice giro di accordi al pianoforte. Ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui due Grammy Award nel 1996.