Rai2, domani nuovo appuntamento con “Povera Patria”

Rai2, domani nuovo appuntamento con “Povera Patria”

Domani in seconda serata su Rai2 alle 22.30 un nuovo appuntamento con Povera Patria, il programma settimanale d’informazione e approfondimento politico condotto da Annalisa Bruchi affiancata da Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli.  Sarà l’ultima puntata di una stagione dagli ottimi ascolti per Povera patria che tornerà in onda a gennaio. 
Intervengono Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Claudio Durigon (Lega), Luigi Marattin (Italia Viva), Bruno Vespa e Alan Friedman, giornalista e scrittore. Con le incursioni dell’inviato Alessandro Poggi che firma l’Agenda politica della settimana.
Tra i temi da affrontare con i nostri ospiti la situazione degli asili nido, la rinascita dell’estrema destra in Germania e i pignoramenti “sprint” a chi non paga Tari e Tasi. L’editoriale di Alessandro Giuli è sul Fondo salva Stati. 
Torna il sondaggio sulle intenzioni di voto degli Italiani, in Emilia Romagna dopo la decisione del M5S di partecipare alle elezioni e sul gradimento dei leader e dei partiti. Il costituzionalista Alfonso Celotto ci spiega come si voterebbe dopo l’approvazione della legge sul taglio dei parlamentari, mentre Aldo Cazzullo dedica la sua rubrica “Il patriota” a Gemma Calabresi.

Torna in alto