Venerdì 25 ottobre, alle ore 21:25, su Retequattro, torna un nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. Ospiti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero nel ruolo di conduttori.
Il programma, curato da Siria Magri, ritorna sul tragico caso della studentessa ventiduenne Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023. Turetta si presenterà venerdì in aula davanti ai giudici, con la sentenza attesa per il 3 dicembre.
La puntata si concentra anche sul caso di Piera Paganelli. Le indagini stanno analizzando il DNA trovato sulla gonna della donna. Di chi è il DNA? È dell’assassino o di un soccorritore? Dal carcere, Louis Dassilva continua a professarsi innocente.
A “Quarto Grado” non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Si rinnova anche il forte legame tra “Quarto Grado” e il suo pubblico: una comunità molto attiva, i “quartograders”, che ogni venerdì partecipa in diretta tramite i social al programma.