“Della sua gogna social me ne infischio, non mi fa né caldo né freddo”: se Salvini si è offeso per la loro satira, anche Luca Bizzarri non ha preso benissimo i commenti del leader della Lega e gli ha mandato questo messaggio attraverso i suoi social.
Bologna – Matteo Salvini non ha reagito bene alla loro ironia, mentre Luca Bizzarri non ha apprezzato i commenti del leader della Lega che, dopo aver assistito allo sketch sul caso Open Arms trasmesso a Di Martedì, ha affermato che i due comici gli avevano fatto “pena”. Martedì sera, durante la trasmissione su La7, c’è stato un segmento in cui Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) hanno discusso del processo Open Arms di Palermo, deridendo Salvini e scherzando sul suo atteggiamento spavaldo nei confronti del processo e della sentenza imminente. I due comici genovesi hanno mostrato alcune immagini postate sui social dal leader leghista. Hanno rimarcato che ha dichiarato in più occasioni di affrontare il processo “a testa alta“, ma nelle immagini sembrava tutto tranne che sicuro. Anche nella diretta trasmessa dal porto di Palermo la sera precedente, secondo loro Salvini non appariva sicuro, ma piuttosto come uno che si stava “terrorizzando”. Apriti cielo. Salvini si è offeso e, condividendo lo sketch del duo sui social, ha affermato che avevano fatto pena: “E questi sarebbero comici?”, ha scritto.
Luca Bizzarri non ha apprezzato la derisione e, in uno sfogo sui social, ha dichiarato: “È sempre tenero quando un politico si arrabbia con i comici, come ha fatto Salvini in questa occasione prendendosela con noi perché lo abbiamo deriso. Ha detto che facciamo pena, mi fa ridere perché non gli abbiamo fatto pena quando prendevamo in giro Schlein o Gualtieri, nella stessa puntata. Lì no, lì gli siamo piaciuti”. Poi ha aggiunto: “Salvini ci ha esposti alla gogna dei suoi terribili social, ma dato che sono già maggiorenne vorrei dirgli che della sua gogna social me ne infischio, non mi fa né caldo né freddo. Capisco che i suoi sostenitori gli danno da mangiare, ma a me fanno ridere quanto lui, anzi di più. ‘Bacioni’, direbbe lui”.