Nuovo appuntamento con “Grande Fratello“, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.
A otto giorni dall’addio, deciso dopo l’incontro con il padre, Heidi è tornata per raccontare per la prima volta tutta la verità. Per Giuseppe e Beatrice il rapporto è sempre più in bilico: un video con dichiarazioni fatte da Garibaldi contro la Luzzi mette seriamente a rischio la loro relazione. Greta è entrata per un faccia a faccia con Mirko ma il risultato è stato tutt’altro che chiarificatore. Nel televoto tra Grecia, Valentina, Rosy, Giselda, Vittorio e Beatrice la meno votata dal pubblico è Valentina, che va così direttamente in nomination. Andrà al televoto giovedì insieme al meno votato tra Beatrice e Massimiliano.
La nuova puntata del Grande Fratello, dopo il saluto di Signorini agli inquilini della Casa, inizia subito con il ritorno di Heidi, che aspetta fuori dalla porta rossa. Alfonso la saluta, le chiede come sta e poi la invita ad aspettare ancora qualche minuto. Poi torna dagli inquilini e mostra loro Heidi fuori dalla porta.
La verità di Heidi
Signorini avvisa tutti che la ragazza ha deciso di non entrare in Casa. Poi lancia una clip con il riassunto di lunedì scorso e dei giorni seguenti. La ragazza dice di stare molto bene adesso e di avere tutto chiaro. E poi subito attacca. Dice di non aver apprezzato i giudizi di alcuni inquilini della Casa, a partire da Massimiliano. Afferma di essere una persona libera e di essere uscita perché aveva capito che sua madre non stava bene. Quando Massimiliano prova a difendere le sue ragioni lei attacca addirittura definendolo “questo individuo”. Alle richieste di chiarimento avanzate da Signorini riguardo questa aggressività, lei dice di essersi resa conto di “quanto mi ha manipolata”. Varrese risponde dicendo che secondo lui sta semplicemente cercando di liberarsi delle sue responsabilità. Fiordaliso interviene facendo notare la contraddizione nelle parole di Heidi: “Dice di essere stata manipolata e poi di essere una persona adulta. Come fa una persona adulta a essere manipolata?”. L’argomento è il pretesto per l’ennesima discussione tra Heidi e Massimiliano. Quando poi Cesara le chiede per quale motivo i genitori abbiano reagito così veementemente anche se non era successo nulla di concreto, Heidi dice: “Perché avevo tradito me stessa, erano straniti dalla mia titubanza”.
Heidi e Beatrice
Quando Alfonso le chiede chi voglia abbracciare tra gli inquilini della Casa Heidi dice “Beatrice”. Fiordaliso definisce questa scelta “un circo”. Molti nella Casa se la prendono con la Luzzi che inizialmente si è schierata dalla parte di Massimiliano e poi ha cambiato posizione.
Lo scontro tra Alex e Beatrice
Nella scorsa puntata Schwazer, durante la nomination, ha accusato la Luzzi di avere usato Giuseppe quando invece l’obiettivo primario era lui. Beatrice nega di avere mai avuto alcun interesse nei confronti di Alex. Signorini mostra le immagini trovate dagli autori e da queste si evince che Beatrice non ha mai fatto particolari avance e anche una frase attribuita a lei da Alex “peccato che sia sposato” era stata in realtà pronunciata da Ciro. Anche Mughini, interpellato, si dice sorpreso dalla reazione di Alex di fronte a gesti totalmente innocenti di Beatrice. Poi viene mostrato una clip in cui Beatrice, parlando con Fiordaliso, accusa Alex di essere un agonista e uno scorretto “come ha già dimostrato a livello internazionale”, facendo un riferimento alla vicenda di doping. Da Signorini a Mughini è una levata di scudi in difesa di Alex, Varrese ne approfitta per dare di nuovo della “diabolica e manipolatrice” a Beatrice.
La storia di Mirko e Greta
Si passa ad affrontare la storia che i due hanno imbastito durante Temptation Island. La loro storia è in pausa dopo un messaggino trovato dalla ragazza. Lui non si dà pace e dentro la casa non perde occasione per commentare quanto accaduto. Adesso Greta è qui per incontrare Mirko. Signorini invita il ragazzo ad andare in giardino dove per lui scatta il freeze. Entra Greta che gli rinfaccia una serie di frasi dette, tipo “non so più chi è Greta”. Quello che dovrebbe essere un faccia a faccia chiarificatore si trasforma in una lite continua dove entrambe le parti restano sulle proprie posizioni in maniera granitica. Lui continua a non capire chi sia veramente Greta, lei da parte sua non si fida né di lui né del suo amore.
Il verdetto del pubblico
Signorini chiude ufficialmente il televoto e invita i sei nominati ad alzarsi e mettersi spalle al led. Questa sera l’inquilino meno votato andrà direttamente al televoto per l’eliminazione. La prima a salvarsi è Grecia, seguita da Vittorio e da Giselda. Se la giocano quindi Beatrice, Rosy e Valentina.
Heidi in studio
La ragazza arriva in studio e Alfonso approfondisce la sua vicenda, a partire dalla reazione di Heidi quando il padre è entrato in studio. Lei spiega il suo atteggiamento con l’aver visto il padre turbato in modo particolare. Signorini le fa notare come subito prima dell’ingresso del padre lei aveva speso parole gentili nei confronti di Massimiliano, lei si scusa per l’errore fatto anche se spiega che nei giorni precedenti lui aveva cambiato un po’ atteggiamento. Poi afferma di aver messo “lui prima di me”, e definisce questo il suo più grande errore. Lei insiste a dire che più volte aveva definito come “non sano” il loro rapporto e che Varrese si è fatta un po’ un film. Massimiliano viene chiamato in Superled e messo faccia a faccia con la ragazza.
La meno gradita dal pubblico
Il pubblico ha emesso il suo verdetto: tra Beatrice, Rosy e Valentina, l’inquilina meno votata è Valentina. Lei ci rimane molto male. Guardando le percentuali di voto, alla domanda “chi vuoi salvare?” il pubblico ha risposto quasi con un plebiscito per Beatrice, che ha ricevuto il 44% dei voti, solo il 6% per Valentina.
Beatrice e Giuseppe, la strana coppia
Si passa alle vicende della coppia della Casa, alle prese con varie incomprensioni. Garibaldi è rimasto male per l’uscita di Samira, Beatrice confrontandosi con Mughini dice che per mettere a posto Giuseppe “servirebbe una rivoluzione antropologica”, però una volta arrivata a sera, sotto il piumino a letto, tutte le incomprensioni si appianano.
Giuseppe e i sentimenti per Samira
Quando Samira è stata eliminata Garibaldi ha avuto una vera e propria crisi, e nei giorni successivi ha esternato i propri sentimenti. La cosa non è certo passata inosservata a Beatrice ma lui minimizza la cosa e vorrebbe condividere con lei questo suo momento. La giustificazione che Garibaldi prova a dare a tutto questo, tornati in diretta, è imbarazzante. Beatrice ride e commenta “è un disastro”, Mughini è meno diplomatico e gli dà del cialtrone. Garibaldi, dopo un passaggio in confessionale, viene mandato in salone dove trova Samira freezata. Lui confessa i suoi sentimenti, dice di sentire la sua mancanza. Poi i due si abbracciano. Lei commenta quello che lui ha detto di lei in questi giorni, quasi rimproverandolo perché non ha detto certe cose quando lei c’era e dirle ora quando ha preso un altro cammino non ha molto senso. Samira poi esce e incontra Beatrice: l’incontro tra le due, per quanto freddo, è all’insegna della correttezza reciproca.
Per Beatrice e Garibaldi un colpo da “requiem”
Come se questo non bastasse Alfonso mostra a Beatrice un altro video. In cui Garibaldi parlando con Massimiliano dice cose tipo “lei se ne frega dei figli”, “fa tutto per il gioco”, “vuole portare solo l’acqua al suo mulino” e altre “carinerie”. Tornati in diretta un Mughini allibito commenta con un laconico “ma allora sei proprio cretino”. Beatrice, colpita, si limita a dire “trovo tutto perdonabile tranne la frase sui figli”.
Le nomination
Gli immuni della casa sono Ciro, Letizia, Fiordaliso e Alex. Cesara salva Giuseppe e Anita. La prossima eliminazione definitiva dalla Casa avverrà lunedì prossimo. Il televoto sarà tra i più votati di stasera più Valentina. Mughini, Jill e Mirko ancora non votano. Si passa così in Superled per le nomination palesi. Angelica vota Beatrice. La Luzzi dopo tante settimane può votare Varrese. Paolo vota Beatrice mentre Grecia vota Massimiliano. La Colmenares lo accusa di essere stato pressante con Heidi. Rosy fa il nome della Luzzi. Quindi tocca a Vittorio che nomina Giselda. La Torresan restituisce subito la nomination. Si chiude con Massimiliano e Valentina che nominano entrambe Beatrice. Si passa alle nomination segrete, partendo da Fiordaliso. Che nomina Beatrice per quello che ha detto di Alex. Stessa motivazione e stessa nomination per Ciro. Idem per Letizia. Giuseppe fa il nome di Angelica. Si prosegue con Anita che nomina Beatrice mentre Alex chiude facendo il nome di Massimiliano.