Mercoledì 25 settembre, in prima serata su Canale 5, terzo appuntamento con “I Fratelli Corsaro“, la nuova appassionante serie televisiva in quattro puntate che vede come protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. La serie è basata sui primi quattro romanzi della saga dei fratelli Corsaro (Newton Compton Editori), scritti dall’autore siciliano Salvo Toscano, ed è prodotta da CAMFILM, con il supporto del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo e della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commissione, presentata da TAODUE, diretta da Francesco Miccichè e scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello e Pier Paolo Piciarelli.
Al centro della trama, un’avvincente intreccio di crimini e passioni che sconvolge le vite dei due fratelli protagonisti, in una Palermo attuale che fa da sfondo alle loro indagini. Fabrizio (Giuseppe Fiorello) è un giornalista dal temperamento impulsivo e donnaiolo; Roberto (Paolo Briguglia) è un avvocato retto e marito fedele. Sono due personalità opposte, ma la loro collaborazione sarà cruciale per risolvere i casi più difficili.
Dagli omicidi di due ex compagne di scuola, che si riveleranno legati a uno scandalo sessuale del loro liceo, alla sparizione di una giovane badante polacca accusata di aver ucciso l’anziana presso cui lavorava, fino all’omicidio di un segretario comunale di un paese vicino a Palermo di cui viene accusato il sindaco, i fratelli Corsaro indagano ciascuno nella propria sfera professionale su complessi misteri che con il loro acume riescono a risolvere.
Tra colpi di scena e segreti familiari, mentre Fabrizio cerca di trovare un equilibrio tra le molte conquiste amorose, Roberto, innamoratissimo della moglie, nutre il grande desiderio di diventare padre: ma entrambi si precipitano sempre a casa dalla mamma che li vizia con le sue prelibatezze. Nonostante i frequenti litigi, i fratelli Corsaro si sostengono a vicenda, uniti da un legame fraterno indistruttibile e la loro determinazione e intuizione investigativa li porteranno a risolvere ogni enigma, smascherando ipocrisie e inganni e rendendo giustizia alle vittime.