![Nel trailer di Rosaline, Kaitlyn Dever prova a separare Romeo e Giulietta Nel trailer di Rosaline, Kaitlyn Dever prova a separare Romeo e Giulietta](https://www.ildecoder.com/wp/wp-content/uploads/2022/09/rosaline-kaitlyn-dever-foto.webp)
In arrivo il film sulla cugina di Giulietta che prova a sabotare l’amore più romantico della storia
![](https://www.ildecoder.com/wp/wp-content/uploads/2022/09/rosaline-kaitlyn-dever-foto.webp)
Il 14 ottobre esce su Hulu Rosaline, il film diretto da Karen Maine che ritrova l’attrice di Dopesick, Kaitlyn Dever nei panni di una ragazza che tenta di dividere i celebri innamorati Romeo e Giulietta. Dever è anche produttrice esecutiva del film e interpreta l’ex fiamma di Romeo, interpretato da Kyle Allen, che soffre quando il suo amato comincia a provare interesse per la cugina Giulietta, Isabela Merced. Nella tragedia di Shakespeare del 1597 non si è mai visto questo rifiuto e il film immagina parti della storia, unite al classico della letteratura.
ROMEO CONTESO DA DUE DONNE
“Quindi li dividerai?” chiede a Rosaline una infermiera interpretata da Minnie Driver nel trailer del film. E la ragazza risponde: “Certo, Romeo e Giulietta non suona nemmeno bene” e arruola il suo amico Dario per aiutare a fermare il matrimonio, personaggio che non appare nella storia ambientata in Italia. Rosaline porta Giulietta in un pub e gli uomini del villaggio si scatenano quando chiede: “chi vuole offrici da bere?”. Giulietta si rende conto del piano diabolico della cugina che vuole distrarla con altri ragazzi per allontanarla da Romeo, e le dice: “Per tutto questo tempo volevi solo rubare il mio ragazzo!” E Rosaline prontamente risponde: “Stavo cercando di rapirlo! C’è una differenza.”
ROSALINE: LA SINOSSI
Il film si propone come una rivisitazione della storia d’amore di Romeo e Giulietta che ha commosso intere generazioni. La storia è raccontata dal punto di vista di Rosaline, la cugina di Giulietta e interesse sentimentale di Romeo. Quando quest’ultimo incontra la bella Capuleti se ne innamora da subito e mette da parte la relazione con Rosaline che si offende e cerca di sabotare questo nuovo amore provando a riconquistare il rampollo Montecchi. Come andrà a finire?
IL CAST DI ROSALINE
Kaitlyn Dever ha conquistato il ruolo di Rosaline dopo che le attrici precedentemente associate Keira Knightley, Deborah Ann Woll, Allison Williams e Felicity Jones hanno abbandonato il progetto a lungo in lavorazione. Il film PG-13 di Karen Maine, basato sul romanzo di Rebecca Serle del 2010 When You Were Mine, presenta anche Bradley Whitford nei panni di Frate Laurence e Christopher McDonald nei panni di Lord Capuleti.