LIGABUE A MONZA, DOPPIO CONCERTO AL PARCO A UN ANNO DA CAMPOVOLO

LIGABUE A MONZA, DOPPIO CONCERTO AL PARCO A UN ANNO DA CAMPOVOLO

Sabato e domenica il rocker si esibirà sul palco del Parco di Monza: per la prima volta in assoluto presenterà 3 nuovi brani estratti dal disco in uscita a novembre “Made in Italy”. I festeggiamenti per i fan cominceranno già stasera con “Aspettando Liga Rock Park

Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio EmiliaDopo mesi di trepida attesa, a Monza sta per arrivare l’evento live dell’anno: il doppio concerto di Ligabue, che si esibirà sabato e domenica all’interno del più grande parco circondato da mura d’Europa. Inizialmente la data prevista era solo una, poi, a seguito della grande richiesta, ne è stata aggiunta un’altra. E adesso Monza si prepara ad accogliere circa 200.000 persone per il rocker di Correggio.
IL LIGA CANTERÀ ANCHE INEDITI — Durante i due concerti Ligabue presenterà live, per la prima volta in assoluto, tre nuovi brani estratti dal disco in uscita a novembre, “Made in Italy”, oltre al primo singolo estratto “G come Giungla”, il cui video ha già superato un milione di visualizzazioni su YouTube . “È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – spiega il cantante a proposito dell’attesissimo ventesimo disco, undicesimo di inediti – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.
L’INIZIATIVA APERTA A “TUTTI” — Ligabue sarà accompagnato sul palco da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria), Massimo Greco (tromba e flicorno), Corrado Terzi (sax baritono) ed Emiliano Vernizzi (sax tenore e sax soprano). I concerti avranno inizio alle ore 20.30 ma l’area aprirà al pubblico dalle ore 12.00. I festeggiamenti per i fan, però, cominceranno già stasera con “Aspettando Liga Rock Park”. Dalle ore 18 alle ore 24 la “LigaStreet” allestita all’interno del Parco di Monza, si animerà con diverse iniziative, tra le quali la proiezione (alle ore 21), in anteprima assoluta, del docu-film inedito “Campovolo – La Festa 2015“, mai trasmesso in tv né pubblicato su dvd. L’accesso ad “Aspettando Liga Rock Park” è consentito a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per il concerto del 24 o del 25 settembre solo dall’ingresso Vedano-Mirabello.
COME ARRIVARE — Per arrivare in treno da Milano, sono disponibili le linee regionali da Milano Centrale a Monza, oppure da Milano Porta Garibaldi in direzione Bergamo, Chiasso, Lecco, Chiavenna e Molteno. Una volta arrivati alla stazione di Monza Centrale, sarà disponibile un servizio di bus navetta a/r al costo di 5€. Sarà così possibile usufruire del servizio in direzione del Parco di Monza dalle ore 12.00 alle ore 19.30 mentre, per il ritorno a fine concerto in direzione stazione di Monza Centrale, il bus navetta sarà attivo dalle ore 23.00 alle ore 03.00. Gli automoblisti potranno recarsi nei parcheggi limitrofi alla zona del concerto a Vedano al Lambro, Biassono e Villasanta, distanti circa 20 minuti a piedi dal Parco di Monza.
BIGLIETTI ANCORA IN VENDITA — Per combattere il “secondary ticketing market”, gli organizzatori hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show e invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare di incappare in falsi.

la Gazzetta dello Sport

Torna in alto