La nuova stagione sarà incentrata su Elia, alle prese con la ripetizione dell’ultimo anno di superiori dopo la bocciatura alla maturità. Al suo fianco, però, ci saranno gli amici di sempre
L’inizio di settembre segna, da sempre, il ritorno a scuola. Ed è tempo di ricominciare con le lezioni e la vita di tutti i giorni anche per i protagonisti di Skam Italia, la serie prodotta da Cross Productions arrivata alla sua quinta stagione, su Netflix a partire dall’1 settembre, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. Potete vedere il trailer di Skam Italia 5 nel video in alto su questa pagina. In fondo all’articolo, invece, la locandina.
SKAM ITALIA 5, LA TRAMA
Basata sull’omonimo show norvegese, Skam Italia racconta le vicende di un gruppo di adolescenti. Al centro della quinta stagione c’è Elia (Francesco Centorame), che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario. Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto. Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso. I nuovi episodi saranno caratterizzati dal linguaggio attuale e privo di stereotipi che da sempre entusiasma il pubblico della serie.
SKAM ITALIA 5, IL CAST
Accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
SKAM ITALIA 5, REGIA E SCENEGGIATURA
La regia della quinta stagione, composta da 10 episodi, è affidata a Tiziano Russo, che raccoglie l’eredità di Ludovico Bessegato, che rimane però showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo.