Venerdì 23 giugno si è conclusa un’altra stagione di successo per “Mattino Cinque News” che si conferma leader assoluto della propria fascia sia nella stagione Auditel Autunno 2022, che in quella Primavera 2023.
Il programma con ascolti in costante crescita, ha battuto il competitor ben 142 volte su 153. Inoltre, rispetto alla diretta concorrenza ha totalizzato +2,7 punti percentuali sul pubblico totale e +8,5 punti sul target 15-64 anni.
In particolare, in confronto alla scorsa stagione primaverile, nella Primavera 2023 il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi è cresciuto totalizzando una media del 20,8% di share sugli individui, con 950mila telespettatori totali.
La puntata record del 20 giugno ha raggiunto una share totale del 24,7% e del 27,4% tra il pubblico dei 15-64enni. Il contenitore della testata giornalistica Videonews conferma il solido interesse del pubblico televisivo, garantito da una formula collaudata di infotainment ricca e puntuale, con approfondimenti e interviste esclusive.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Ancora una stagione al top, per “Mattino Cinque News”. Il talk quotidiano di Canale 5 ha offerto un mix di proposte costantemente premiate dal pubblico: risultati per i quali l’ammiraglia Mediaset ringrazia Videonews e i due brillanti conduttori Francesco Vecchi e Federica Panicucci, volti di un team giornalistico, autoriale e produttivo di prim’ordine. Bravi!”.