Il duchi del Sussex tutelano l’identità della piccola Lilibet Diana da eventuali sfruttamenti futuri del suo nome.
Harry e Meghan hanno da sempre cercato di proteggere i loro figli Archie e Lilibet Diana da qualsivoglia forma di sfruttamento indiretto: dalle pochissime foto a disposizione, alla privacy conservata gelosamente fino ad arrivare a forme meno ovvie, ma altrettanto efficaci.
Uno di questi strumenti di tutela è chiaramente quello di preservare l’identità dei loro figli evitando che qualcuno si appropri dei loro nomi online. Per questo motivo, Harry e Meghan hanno già provveduto ad acquistare tutti i domini che possano fare capo al nome della piccola Lili come LilbetDiana.com e LiliDiana.com.
A darne notizia un portavoce della coppia che ha sottolineato come la scelta della coppia non solo sia consapevole ma anche estremamente comune: “Come è spesso consuetudine tra i personaggi pubblici, un numero significativo di domini di eventuali nomi potenziali sono stati acquistati dal team dei duchi per proteggersi dallo sfruttamento del nome una volta che sarebbe stato scelto e reso pubblico”. Il che significa che, probabilmente, nella rete dei domini acquistati all’ultimo, sono rientrati anche tutti gli altri potenziali nomi della secondogenita di Meghan e Harry.
Una tutela di cui ha goduto anche il piccolo Archie Harrison, i cui siti e domini pubblici sono stati assorbiti all’interno della piattaforma Archewell che, in qualche modo, porta il suo nome. E chissà che, prima o poi, anche la piccola Lilibet “Lili” Diana non abbia un nuovo progetto benefico a suo nome.
(Francesca Mill)