Celine Dion affronta la Sindrome della Persona Rigida: “Spero nel miracolo”

Celine Dion affronta la Sindrome della Persona Rigida: “Spero nel miracolo”

Celine Dion torna a condividere la sua battaglia contro la Sindrome della Persona Rigida, rivelando i dettagli intimi della sua lotta con la malattia degenerativa.

La celebre cantante, famosa per successi come ‘My Heart Will Go On’, si è aperta su Vogue France, sottolineando la sua speranza per un miracolo medico.

La 55enne, colpita dalla sindrome da diversi anni, ha rivelato: “La malattia sarà per sempre dentro di me, spero nel miracolo”. Attualmente non esiste una cura per questa rara condizione neurologica.

Dion ha condiviso la sua determinazione nel fronteggiare la malattia, sottoponendosi quotidianamente a terapie fisiche e vocali per contrastare la progressione del disturbo. “Cinque giorni alla settimana mi sottopongo a terapia atletica, fisica e vocale”, ha affermato.

La cantante ha anche condiviso i suoi momenti di auto-riflessione, ammettendo di aver pensato che la sua malattia potesse essere una sorta di punizione. Tuttavia, ha accettato che la vita non offre sempre risposte e ha deciso di concentrarsi sul vivere al meglio possibile nonostante le sfide.

Infine, Dion ha espresso il suo desiderio di vivere pienamente, lavorando con il suo corpo e la sua anima per raggiungere i suoi obiettivi. “Il mio obiettivo è rivedere la Torre Eiffel!”, ha concluso con determinazione.

Torna in alto