Vittorio Menozzi è uscito dalla casa del Grande Fratello nella puntata del 12 febbraio, dopo aver trascorso circa cinque mesi nell’ambito del reality show. Il televoto lo ha visto uscire contro Stefano Miele, Beatrice Luzzi e Federico Massaro.
Dopo l’esperienza nel reality, Vittorio ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo rapporto con Beatrice Luzzi e gli altri coinquilini della casa. In particolare, ha condiviso chi nominerebbe tra i concorrenti rimasti in gioco. “Nominerei Max per primo, perché in alcune occasioni non è stato sincero, e Anita. Lei mi ha nominato praticamente dall’inizio della stagione, quindi non avrei molte esitazioni nel contraccambiarla”, ha affermato Vittorio.
Al di là delle dinamiche di gioco, Vittorio ha espresso alcuni rimpianti, inclusa la mancata attenzione a consigli dati da Beatrice. Sebbene abbiano condiviso un’amicizia stretta durante gran parte del percorso nel programma, i due si sono allontanati nella fase finale della permanenza di Vittorio nella Casa.
Con l’avvicinarsi della conclusione del Grande Fratello e l’identificazione del primo finalista, Vittorio ha espresso la sua opinione su possibili vincitori, indicando Beatrice come una forte contendente. Ha menzionato anche il nome di Perla, ma ha espresso una preferenza per Federico, descrivendolo come “una persona estremamente buona e sincera”.
In merito alla sua uscita dalla Casa, Vittorio ha condiviso che la prima persona che lo ha chiamato quella sera è stata sua madre. Il primo messaggio, invece, è stato inviato al suo amico Billy, che per dimostrargli solidarietà ha organizzato un volo di supporto sopra la Casa di Cinecittà.