Che ci fosse aria di crisi fra l’ex capitano della Roma e Ilary Blasi era noto ai bene informati, ma Totti avrebbe certamente preferito il silenzio alle rumorose 24 ore fra l’uscita della notizia e la sua smentita
Non devono essere state fra le 24 ore migliori della vita di di Francesco Totti quelle finite con la smentita delle notizie circolate nei due giorni precedenti. L’ex calciatore ha portato fuori a cena tutta la famiglia e sui social ha allontanato le voci di crisi coniugale con Ilary Blasi parlando di fake news e chiedendo rispetto per i figli: «Mi sono stancato di dover smentire».
Le storie di Instagram non hanno convinto tutti e anzi sono usciti nuovi particolari, nuove voci su una possibile rottura che era già stata vivisezionata nelle ore precedenti riavvolgendo tutto il nastro della storia dall’inizio. Partendo dai dettagli.
Al primo appuntamento lei rigò lo sportello della Ferrari a lui che la portò in un ristorante perché c’era aperto solo quello. Iniziava così, con il normale imbarazzo tra due che si piacciono ma non vogliono sbilanciarsi e che commettono qualche gaffe dovuta al nervosismo, la storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi. «Il calciatore e la letterina» roba da amarcord primi anni 2000. Ora, però, dopo un matrimonio da fiaba celebrato nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli, vent’anni insieme e tre figli, la coppia d’attacco non funziona più. E allora dentro i sostituti, per entrambi.
A far precipitare una situazione che i bene informati dicono già precaria da mesi, sarebbe stato un flirt che Ilary avrebbe avuto con un collega e che sarebbe stato scoperto dall’idolo della Curva Sud. La penultima (a questo punto) uscita insieme, poche settimane fa sulla riva del lago di Castel Gandolfo, con un litigio seguito da un silenzio social molto eloquente. Anche il fatto che per smentire sia stata fatta una storia, che in 24 ore passa, e non un post che un po’ più di tempo ce l’ha, dà l’idea della poca forza di queste parole.
Sempre secondo i bene informati, sia Francesco sia Ilary avrebbero nuove storie. Si chiama Noemi la donna indicata come la nuova possibile fiamma di Totti. Era seduta poco distante da lui all’Olimpico il 5 febbraio per Roma-Genoa. Bionda, capelli lunghi e lisci, una notevole somiglianza con Ilary, laureata in Economia, due figli con l’ex marito. In comune con l’ex capitano la passione per il padel (si sarebbero conosciuti sul campo) che accomuna moltissimi ex calciatori. Ilary Blasi è stata vista spesso uscire con la sorella Melory e altri amici, fra cui l’attore Luca Marinelli. Fino alla smentita Totti veniva dato in partenza dalla villa del Torrino per andare a Casal Palocco da mamma Fiorella.
Ma cosa ha provocato la rottura? Difficile rispondere. Chi ha visto il passaggio dei calciatori dal campo alla scrivania, dai ritiri a casa propria, dice che la fine della carriera di Francesco Totti possa aver contribuito alla causa. Dopo anni passati in giro per l’Italia e per l’Europa, ritrovarsi improvvisamente a casa da baby-pensionato di lusso non deve essere stato semplice. Né per lui, né per lei. Oltretutto, con una moglie invece in grande ascesa, travolgente e travolta dallo show-business, divisa tra famiglia, cene di lavoro, puntate in diretta e apparizioni in programma tv.
Ipotesi ovviamente che si scontrano con un silenzio da casa Totti Blasi che pare durerà, anche per proteggere i figli. Sembra difficile che per i 41 anni arrivi alla showgirl una dedica social come quella del 28 aprile dell’anno scorso: «La metà degli anni li abbiamo passati insieme… ora sei arrivata a 40. Abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita insieme!!! Auguri amore mio». Tantomeno un «Sei Unica» come quello scritto sotto la maglia nel derby del 10 marzo 2002. Il silenzio sembra vincere dopo la smentita, quel silenzio che la coppia aveva già applicato ai social negli ultimi mesi e che Francesco Totti avrebbe certamente gradito al posto di 24 ore di rumore assoluto.
vanityfair.it