L’attrice 31enne: ‘Non mi piacevo per niente, al liceo uno disse che ero ‘grossa’…’ Vegetariana da circa 8 anni, l’ex volto di Amici 2010 ora è soddisfatta
Diana Del Bufalo rivela con quale dieta e allenamento ha letteralmente trasformato il suo fisico. Quando era poco più che un’adolescente, non si piaceva per niente. Grazie all’alimentazione, al pilates e a un grande lavoro interiore, aiutata pure dalla terapia, ora è una donna soddisfatta.
L’attrice 31enne, ex volto di Amici nel 2010, a Sportweek, inserto de La Gazzetta dello Sport, racconta: “Il mio rimettermi a posto è partito dalle sedute dalla psicologa, perché è la salute mentale che poi si trasforma in quella fisica. Quindi sono arrivati lo yoga e il pilates, che mi hanno aiutata a concentrarmi sulla calma e sull’accettazione della diversità intesa come libertà di essere pienamente noi stessi. E’ così bello quando vieni illuminata e ti svuoti dalle tue velleità superficiali ed egocentriche, compreso il tuo aspetto. Non te ne importa più niente, vuoi solo essere sana, per te stessa”.
Il suo è un allenamento costante. “Da circa un anno faccio pilates tre volte a settimana. Come tante persone ho iniziato a fare sport durante il lockdown e devo dire che mi fa stare proprio bene. Posso anche mangiare senza ingrassare più di tanto! Poi il pilates è full body, puoi fare cardio ma anche cose più statiche, e mi esalto quando mi accorgo che improvvisamente mi riescono cose che all’inizio mi sembravano impossibili. E’ pazzesco, quando capisci quanto il tuo corpo stia diventando forte e pure in breve tempo… ti senti un dio! Ora sono molto più tosta e mi piaccio moltissimo”, rivela Diana. Segue anche un corso online: è felicissima.
Non solo pilates, però. La Del Bufalo si diletta pure in altro: “Faccio salsa una volta a settimana con Oscar, un cubano fichissimo. E giuro che ogni volta mi viene un acido lattico pazzesco… Io mi limito a fare ‘un due tre tà, un due tre tà’, com’è possibile che poi abbia tanti dolori? Pare si usino tantissimo i glutei… meglio così, ovviamente! Anche nel pilates c’è tanto gluteo, infatti quando interrompo per lavoro noto subito che la gravità è lì in agguato!”.
In passato non si vedeva bella: “Non mi piacevo per niente. Io, che sono alta un metro e ottanta, mi sono sempre reputata un po’ pesante… Anche i ragazzi erano quasi sempre più bassini di me, nessuno mi prendeva in braccio… Da ragazzina poi ero sempre stata la più alta della classe, grande, giunonica. Ingombrante. Ricordo come fosse ieri quando un tipo che mi piaceva al liceo disse alla mia amica che non era interessato perché ero ‘grossa’… è quasi più brutto di grassa! Vuol dire che sei enorme, un colosso, per me è stato davvero denigrante. Ero certa che non avrei mai trovato un uomo…”.
Diana Del Bufalo ha cercato di cambiare: “Ho iniziato a dimagrire quando sono diventata vegetariana, circa otto anni fa, dopo una lasagna salsiccia e zucca che mi fece orrore: persi in poco tempo 12 chili. A un certo punto è cambiato il rapporto con me stessa e quindi con il mio corpo: all’improvviso mi sono sentita più sicura di me, ho acquisito consapevolezza, sono arrivata alla piena accettazione e in questo di certo mi ha aiutata anche il lavoro. Ma la rivoluzione è interiore”. Ora si sente libera e adulta, capace pure di dire quei ‘no’ che prima non era in grado di pronunciare.
gossip.it