A Rai RadioLive, da domani alle 11.00, e poi in replica la domenica ed il martedì successivi alla stessa ora, arriva il nuovo programma “A spasso con Radic”. Dopo due stagioni al fianco di Fabrizio Casinelli nel programma del fine settimana “Vita da strada”, Andrea Radic, giornalista e coordinatore del magazine online “guideespresso.it”, percorrerà le regioni italiane raccontando la cultura enogastronomica, quella artistica e le bellissime tradizioni italiane legate alla tipicità. La prima passeggiata sarà in Toscana, con la tradizionale “Pappa al pomodoro” e con il vino prodotto dalle zone dove crescono uve che sono simbolo dell’Italia enologica.
Ospiti della puntata: gli chef Giuseppe Mancino e Sandro Baldini; Gianni Frijia; Tommaso Sacchi, assessore alla cultura, moda e design del comune di Firenze, e Giovanni Busi, presidente del Consorzio vino Chianti.
“A spasso con Radic” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.