Il Giubileo si fa rock: Igor Nogarotto lancia “Pater Noster qui ES”

Il Giubileo si fa rock: Igor Nogarotto lancia “Pater Noster qui ES”

Il Padre Nostro in latino diventa una preghiera rock danzata per le vie di Roma

Il Giubileo 2025 si arricchisce di un progetto musicale innovativo con il lancio di “Pater Noster qui ES”, una versione rock del Padre Nostro cantata in latino. L’iniziativa è ideata dal cantautore Igor Nogarotto, che unisce musica, danza e spiritualità in un format pensato per coinvolgere le nuove generazioni.

“Non sono credente, ma credo in Papa Francesco,” dichiara Nogarotto, che punta a diffondere valori di speranza e pace attraverso un linguaggio moderno e accessibile.

La preghiera diventa rock

Il brano mantiene il testo sacro in latino, arricchito da una melodia e arrangiamenti radiofonici che lo trasformano in una “preghiera rock”.

Il video: Roma e una suora danzante

Il video, girato in una Roma che si mostra in tutta la sua bellezza, vede protagonista una suora danzante interpretata dalla giovane performer Giorgia Schirone, già nota al pubblico grazie alla sua partecipazione al team di Fiorello in “Viva Rai2”.

“L’iniziativa porta aria di novità,” spiega Schirone. “Con questo progetto trasciniamo la mia generazione verso un mondo spirituale, contagiandola positivamente.”

Una miscela di arte e fede

“Pater Noster qui ES” è più di una canzone: è un invito al dialogo tra cultura e spiritualità, una proposta che mescola musica rock, danza moderna e il messaggio universale del Giubileo.

Torna in alto