Alexandra di Hannover, la nuova ragazza di punta della famiglia reale di Monaco

Alexandra di Hannover, la nuova ragazza di punta della famiglia reale di Monaco

Occhi chiari, vent’anni, viso acqua e sapone.
Ha partecipato alla Festa Nazionale col fratello Pierre Casiraghi e la moglie Beatrice Borromeo, ma è lei l’unica principessa del gruppo. Qui vi raccontiamo perché

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è alexandra-e-charlotte.jpg

L’abbiamo vista in ombra, per anni, «schiacciata» dall’incredibile fascino di Charlotte Casiraghi, la sorella maggiore.
Ma adesso a 20 anni la nuova «ragazza di punta» della famiglia reale di Monaco è lei: Alexandra di Hannover. Presenza fissa e molto fotografata di ogni evento: dal Ballo della rosa al Gran Premio di Monaco, alle sfilate di Parigi, fino alla Festa Nazionale monegasca di qualche giorno fa. Alexandra è arrivata accompagnata dal fratello Pierre e da sua moglie Beatrice Borromeo, e il suo look è stato immediatamente definito «il migliore della giornata».

Occhi chiari, acqua e sapone, è lei l’unica principessa del gruppo: tra tutti i figli di Carolina e Stephanie di Monaco è, infatti, l’unica che vanta il titolo nobiliare (oltre a essere nona in linea di successione al trono monegasco). L’ha ereditato dal padre, il principe Ernest-August, secondo marito di Carolina. 
Pattinatrice (si è esibita anche con Carolina Kostner), grande tifosa del Monaco AC, Alexandra vanta i geni della nonna Grace Kelly. «Ha l’eleganza nel sangue», dicono gli amanti dei reali monegaschi.

La lista di spasimanti, infatti, è lunghissima. Ma il suo cuore è già occupato: da Ben-Sylvester Strautmann, conosciuto tre anni fa a Montecarlo. Tedesco, figlio di industriali (ricchissimi) e con la passione per lo sport (gioca a basket, prima di tutto). L’altezza aiuta: 197 cm. L’altra passione? La musica. È, infatti, anche dj. Ben-Sylvester non lascia Alexandra un attimo, a eccezione degli eventi riservati alla royal family. Lui ufficialmente non ne fa ancora parte, ma c’è chi scommette in un nuovo royal wedding a Palazzo (l’ultimo è stato quello del cugino Louis Ducret, figlio di Stéphanie, la scorsa estate) entro il 2021. Le scommesse sono aperte.

Vanityfair.it

Torna in alto