Trionfo di Eminem con Obama (in rap) per Kamala Harris: “Andate a votare, per favore”

Trionfo di Eminem con Obama (in rap) per Kamala Harris: “Andate a votare, per favore”

Il rapper di Detroit protagonista del comizio a sostegno della candidata democratica Kamala Harris. Anche l’ex presidente ha “i palmi delle mani sudate”…

Un invito ad avere il coraggio di esprimere le proprie opinioni e ad andare a votare viene rivolto alla sua Detroit e all’intero Michigan dal rapper Eminem, in vista delle presidenziali del 5 novembre negli Stati Uniti. Marshall Bruce Mathers III, il suo vero nome, si unisce così alle superstar che sostengono la candidata democratica Kamala Harris: è salito sul palco del comizio per la vicepresidente tenuto nella città più grande del Michigan, ‘giocando in casa’, con il compito non solo di parlare alla folla di concittadini, ma anche di introdurre Barack Obama, che è salito sul palco dopo di lui al ritmo di “Lose Yourself” dello stesso Eminem.

“Come molti di voi sanno, la città di Detroit e l’intero Michigan significano molto per me. E in queste elezioni, i riflettori sono puntati su di noi più che mai”, ha detto alla folla il rapper. Non ha mai nascosto la sua avversione per l’avversario della Harris, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. “Penso che sia importante usare la propria voce – ha continuato Eminem – quindi incoraggio tutti ad andare a votare”. Ha aggiunto: “Le persone non dovrebbero avere paura di essere punite per far conoscere la propria opinione” e Harris “sostiene un futuro per questo Paese in cui queste libertà e molte altre saranno protette e sostenute”.

Quindi, il passaggio di testimone sul palco per Obama, che non solo è salito sul palco al ritmo di ‘Lose Yourself’, ma nel suo intervento ha citato la canzone di Eminem, “mi sono accorto di avere i palmi delle mani sudati, le ginocchia deboli, le braccia pesanti…”, per poi rappare alcune strofe, seguito dal pubblico. Ha ripetuto il suo immancabile slogan “Don’t boo and vote”.

L’ex presidente Barack Obama continuerà la campagna per Kamala Harris anche nei prossimi giorni: domani, 24 ottobre, arriverà ad Atlanta dove al suo fianco ci sarà niente meno che Bruce Springsteen, la leggenda del rock.

Torna in alto