Temptation Island è giunto al suo ultimo capitolo. Questa sera è andata in onda l’ultima puntata dell’edizione autunnale del programma condotto da Filippo Bisciglia. All’appello mancava solo il falò di confronto tra Federica e Alfonso. Com’è finita tra loro?
Chi sono Federica e Alfonso? Federica e Alfonso stanno insieme da otto anni e convivono da quasi un anno in provincia di Napoli. Lei ha venti anni ed è un’estetista, lui ne ha venticinque ed è direttore di un locale che organizza eventi. A scrivere alla redazione di Temptation Island è stata Federica, stanca della gelosia del fidanzato. Secondo lei, Alfonso non le permette di andare a ballare né di mangiare una pizza con le amiche. Non può fare nulla senza la presenza di Alfonso.
All’interno del villaggio, lontana dal controllo del fidanzato, Federica ha assaporato la sua libertà. La giovane ventenne si è avvicinata molto al single Stefano, con cui si è creata una grande complicità. L’intesa e i momenti intimi trascorsi insieme non sono stati apprezzati dal fidanzato Alfonso, che ha dovuto sbollire la rabbia passando dei momenti in solitudine.
Il falò di confronto. L’avvicinamento tra Federica e il single Stefano era diventato un disagio troppo grande da sostenere. Questo ha spinto Alfonso a chiedere il falò di confronto anticipato. “Non immagino la mia vita senza di lei. Ho capito in questi giorni che la mia gelosia è sempre stata eccessiva. Questo posto mi ha cambiato”, ha dichiarato Alfonso a Filippo mentre attendeva l’arrivo di Federica al falò.
Federica ha fatto aspettare un po’ Alfonso prima di presentarsi, ma quando è arrivata i due sono scoppiati in lacrime e si sono abbracciati a lungo. “Ti voglio chiedere scusa se ti ho fatto soffrire e ti ho limitata. Non succederà mai più, te lo prometto”, ha iniziato Alfonso. “Non sono stato felicissimo in questa esperienza, però la mia mente è sempre stata concentrata su di te in questi giorni”.
“Sono felice di quello che mi stai dicendo. Tutto quello che ho fatto qui è stata la mia prima volta. Non dimenticherò mai quello che ho vissuto qui. Mi sono presa delle attenzioni e mi sono divertita”, ha risposto Federica. “Io sono più consapevole di me stessa, voglio essere felice. Voglio vedere tutti quelli che ho conosciuto qui, incluso Stefano“, ha continuato. “Vivremo la vita sia da soli che insieme. Non ho agito per cattiveria, non volevo perderti. Ho sempre voluto proteggerti e proteggere anche me”, ha spiegato Alfonso. “Non vorrei più il rapporto che avevamo prima. Sono maturato e sono davvero cambiato”, ha concluso.
Alla fatidica domanda del conduttore di Temptation Island, entrambi decidono di tornare a casa insieme, mostrando di essere ancora più uniti di prima.