(di Federica Zito) Ieri la cantante Emma Marrone è stata ospite a “Domenica In” da Mara Venier, in cui, in un lunga intervista si è raccontata, parlando dei momenti belli e dei momenti bui che ha dovuto affrontare a causa della malattia del papà, scomparso poco più di un anno fa a causa di una leucemia.
Emma ha presentato in studio il suo ultimo album dal titolo “Souvenir”, in cui è presente “Intervallo” il brano dedicato al papà: “È dedicata a mio padre. La rabbia lascia spazio alla dolcezza e all’accettazione. Un vestito più classico, un’intensa e delicata canzone che custodisce dentro un sentimento immenso. Ora non so dove vado di preciso, o forse non mi importa. Ma mi piace immaginarti col sorriso, che mi aspetti sulla porta.“
Emma e suo papà Rosario, un amore che andava oltre il legame di sangue, un amore che saliva insieme sul palco e dava voce a delle canzoni bellissime. Da sempre Emma ha raccontato il rapporto speciale che aveva con lui con cui sin da bambina condivideva la passione per la musica, in diverse occasioni infatti si era esibito sul palco con lei.
Parlando della sua malattia la cantante confessa di non aver rimpianti, gli è stata vicino per tutto il tempo, nonostante la distanza e nonostante gli impegni lavorativi e durante l’intervista ha dichiarato: “Ci siamo sempre detti tutto. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando. Ci sentivamo sempre e sono stata con lui fino all’ultimo giorno. Non ho rimpianti”.
Mara Venier poi ha lasciato spazio anche ad alcuni momenti di leggerezza e di sorrisi, parlando di un argomento su cui Emma da anni scherza, argomento riguardante la sua vita sentimentale: “Un fidanzato me lo merito, sì. Se schifo l’idea? Assolutamente no. Comunque io sono una donna già completa da sola, vorrei trovare una persona con cui condividere i miei successi senza che si senta spodestata. Un qualcuno di risolto. Dici che arriva? Se sto poveretto arriva, ti chiamo e ti dico che avevi ragione”, ha scherzato Emma.
Un ultimo anno quello di Emma vissuto tra alti e bassi, dalla perdita del papà, al successo del nuovo disco. Quello che possiamo augurarci è che questo nuovo album le porti fortuna e serenità (soprattutto in amore).
zitofederica.redazione@gmail.com