Anna Moroni, la storica cuoca di Antonella Clerici, adesso lavora con Mengacci

Anna Moroni, la storica cuoca di Antonella Clerici, adesso lavora con Mengacci

Ecco dov’è finita Anna Moroni. La cuoca televisiva, braccio destro di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco su Rai1, aveva annunciato il suo addio al programma lo scorso giugno: “Mi sento in dovere di chiudere questa esperienza con Antonellina”, aveva annunciato ai telespettatori. E adesso si è scoperto dove è andata: è passata a Mediaset, dove, su Rete Quattro, condurrà in coppia con Davide Mengacci Ricette all’italiana, un programma culinario in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, a partire proprio da lunedì 22 ottobre.

Dopo l’addio di Antonella Clerici, insomma, Anna Moroni è passata alla concorrenza per una sfida con Elisa Isoardi e la sua nuova Prova del Cuoco anche a livello di orari, visto che i due programmi vanno in onda quasi in contemporanea.

Lo scorso giugno, intervistata dal settimanale Spy, Moroni aveva detto: “Mi sento quasi in dovere, credo sia giusto chiudere questa esperienza con Antonella. La trasmissione è nata con lei e io mi sento una sua creatura. Sono riconoscente nei suoi confronti e troppo affezionata a lei, quindi anch’io ho deciso di salutare il programma. Poi, sa, le vie del Signore sono infinite. Ma per adesso è una decisione irremovibile”. Ma non aveva parlato di passare alla concorrenza: “Farò qualcos’altro, aveva detto. Tornerò a fare la casalinga soddisfatta, mi occuperò dei miei nipoti e della mia scuola di cucina e poi, quando ci sarà l’occasione, tornerò a fare qualcosa anche in tv. Adesso, però, fatemi andare un po’ in vacanza”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto