AREA SANREMO, 412 ISCRITTI, DUE ANDRANNO AL FESTIVAL

AREA SANREMO, 412 ISCRITTI, DUE ANDRANNO AL FESTIVAL

ariston sanremoSono 412 gli iscritti all’edizione 2016 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i due vincitori assoluti con l’accesso diretto, nella «Sezione Giovani» del Festival di Sanremo. Si tratta di una edizione record (oltre 600 gli artisti complessivi) iniziata questa mattina al Palafiori alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, del direttore artistico Stefano Senardi e dei primi docenti. Domenica prossima avranno inizio le audizioni ed entro il 30 ottobre saranno selezionati i primi 60 finalisti.
L’11 e 12 novembre al Casinò di Sanremo saranno scelti gli otto vincitori di Area Sanremo che si contenderanno la finalissima, in programma il prossimo 10 dicembre a Villa Ormond d avanti alla Commissione Rai. «Ci sono oltre seicento ragazzi – ha affermato il sindaco Biancheri – risultato di un grande lavoro di promozione in giro per l’Italia. Stasera parte il Premio Tenco e per Sanremo sarà un lungo weekend dedicato alla musica».
Il direttore artistico Senardi ha augurato ai giovani «di frequentare con gioia e attenzione i corsi tenuti da più di cinquanta personaggi dello spettacolo e della musica. Per le prossime edizioni vogliamo portare in giro per l’Italia questi ragazzi e ampliare il Sanremo Tour, spiegando che l’obiettivo non è solo il palco dell’Ariston ma un corso di formazione, con la possibilità di partecipare anche ad altri Festival, non escluso quello del Primo Maggio a Roma, con tante borse di studio».

Il Secolo XIX

Torna in alto