Avvocata Woo, quello che c’è da sapere sulla serie tv coreana

Avvocata Woo, quello che c’è da sapere sulla serie tv coreana

Cosa dobbiamo sapere sulla serie rivelazione di quest’estate disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). , che ha per protagonista una giovane neolaureata nello spettro dell’autismo

Tra le serie tv dell’estate spicca certamente Avvocata Woo, disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Si tratta di una produzione sudcoreana che ha come protagonista Woo Young-woo, una brillante avvocata nello spettro autistico. Ecco cosa c’è da sapere.

AVVOCATA WOO, LA TRAMA

Avvocata Woo (titolo internazionale Extraordinary Attorney Woo) è un k-drama che sta spopolando su Netflix. Diretta da Yoo In-shik, ha come protagonista Woo Young-woo, una giovane neolaureata in giurisprudenza, ultima arrivata in un importante studio legale. Grande appassionata di balene, Woo è nello spettro dell’autismo e questo la porterà ad affrontare sfide dentro e fuori il tribunale. La serie affronta, ogni puntata, argomenti a sfondo sociale che riguardano, più o meno indirettamente, anche le vite dei protagonisti. Il tutto è condito con un’atmosfera poetica e delicata, impreziosita da pennellate di fantasia che servono per raccontare in modo originale il mondo complesso e speciale di Woo Young-woo. Oltre ai vari casi affrontati puntata dopo puntata da Woo e dai suoi colleghi, non mancheranno dinamiche sentimentali, conflitti e competizioni fra colleghi.

AVVOCATA WOO, IL CAST

Protagonista di Avvocata Woo è Park Eun-Bin, attrice trentenne che per interpretare Woo trasforma completamente voce e gestualità. C’è poi il suo interesse sentimentale, Lee Joon-ho, interpretato da Kang Tae-oh. La collega gentile e goffa Choi Su-yeon è interpretata da Ha Yoon-kyung, mentre il collega invidioso e competitivo Kwon Min-woo ha il volto di Joo Jong-hyuk. C’è poi la giovane Joo Hyun-young, attrice esordiente che veste i panni della simpatica amica di Woo, Dong Geurami.

AVVOCATA WOO, LA SECONDA STAGIONE

Gli episodi della prima stagione sono sedici e durano in media circa un’ora. La serie ha avuto talmente tanto successo da essere stata già rinnovata per una seconda stagione. “L’obiettivo è di mandare in onda la season 2 nel 2024 – ha spiegato Lee Sang Baek, amministratore delegato di Astroy – Non è facile coordinare gli impegni del cast e del team della produzione. Quindi dovremo discuterne molto”. L’idea del produttore è quella di mantenere almeno il 90% dei lavoratori della prima stagione. “Per tale ragione, tutto questo richiederà un’enorme quantità di tempo. Ma i piani per la seconda stagione non sono cambiati”.


Torna in alto