Golden Goose, celebre per le sue iconiche sneakers, ha da sempre incarnato una missione di unicità e qualità. Fin dal 2000, quando ha creato il primo paio di scarpe con la caratteristica stella dall’aspetto vissuto nella sede di Venezia, il marchio si è ispirato agli skaters di Venice Beach, trasformandosi poi in un simbolo di elezione per i “dreamers”, i ferventi fan del brand.
Nonostante l’ispirazione californiana, le creazioni di Golden Goose sono rigorosamente Made in Italy, richiedendo un’artigianalità che si esprime in ben quattro ore e mezza di lavorazione per ogni paio di scarpe.
HAUS of Dreamers, inaugurato a Marghera, non è una novità del 2023. Già l’anno precedente era nato come un evento itinerante globale, coinvolgendo il pubblico nell’universo Golden Goose attraverso una serie di iniziative immersive, pop-up e laboratori creativi. Quest’anno, finalmente, HAUS trova la sua sede permanente proprio nel quartier generale di Marghera, dove i fondatori Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo hanno dato vita al loro sogno.
“HAUS è una celebrazione dell’artigianato, della cultura e dell’arte”, afferma Silvio Campara, CEO di Golden Goose. “Più che uno spazio fisico, è un sogno che prende vita, il luogo dove il brand è nato e ora una casa permanente per la nostra community di sognatori. Da Marghera ad altre metropoli del mondo, HAUS ospiterà una serie di eventi e attivazioni esperienziali.“