Cesare Cremonini ha incantato anche Times Square. Più di mille persone si sono riunite nella piazza principale di New York per intonare le note della celebre canzone dell’artista bolognese “La nuova stella di Broadway”, ispirata proprio alla metropoli americana. Le immagini mozzafiato che circolano sui social media, commentate anche dallo stesso Cremonini, hanno reso tangibile l’entusiasmo generato da questo momento unico.
Giacomo Aicardi, un ventiquattrenne originario di Alassio, in Liguria, e Stefano Secci, di Cagliari, sono stati gli artefici di questo flash mob che ha illuminato Times Square. Il 16 marzo scorso, hanno orchestrato un evento che ha attirato un migliaio di partecipanti, tutti riuniti per intonare all’unisono le parole della canzone di Cesare Cremonini, riempiendo l’intera piazza di energia e musica. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Wsc Italia Global Leaders. La stragrande maggioranza dei partecipanti proveniva da varie parti d’Italia e si trovava a New York per partecipare a un progetto di simulazione diplomatica.
L’Associazione Wsc Italia Global Leaders, nota anche come “Ambasciatori del Futuro”, raduna ogni anno più di mille studenti universitari e liceali per partecipare al progetto MUN (Model United Nations), una simulazione diplomatica che coinvolge giovani provenienti da tutta Italia, offrendo loro un’esperienza diretta della vita istituzionale dei delegati dell’ONU.
La notizia del flash mob è giunta all‘attenzione di Cesare Cremonini, il quale ha prontamente risposto al post pubblicato da Giacomo Aicardi, ringraziando calorosamente tutti i partecipanti con un semplice ma significativo: “Siete bellissimi”. Aicardi ha condiviso l’emozione del momento, descrivendolo come un’esperienza magica, un’occasione unica in cui persone provenienti da ogni parte del mondo si sono unite per condividere la magia della musica di Cremonini e l’atmosfera vibrante di New York.