Jamie Foxx sarà Mike Tyson in una serie tivù limitata prodotta, tra gli altri, da Martin Scorsese e Antoine Fuqua. L’idea di un progetto su Iron Mike era nata già nel 2014 con Foxx sempre come attore protagonista ma poi si è deciso di optare per una serie.
La biopic, alla quale ha contribuito anche il pugile, segue l’annuncio di Hulu il mese scorso per la produzione di una serie limitata. L’idea non era piaciuta ad Iron Mike perche’ la piattaforma in streaming non lo aveva coinvolto. Lo stesso Tyson l’aveva definita ‘un’appropriazione culturale indebita’ a aveva sua volta annunciato un progetto sulla sua vita.
“E’ da tempo che cerco di raccontare la mia storia – ha detto Tyson -. Con il lancio recente di Legends Only League (una piattaforma per far competere leggende dello sport non più in giovane età) e l’entusiasmo dei fan per il mio ritorno sul ring, ora sembra il momento giusto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e tutta la squadra per dare al pubblico una serie che non parli solo del mio viaggio professionale e personale ma che sia di ispirazione ed intrattenimento”.
ANSA