PRIMA SERATA
Iris. In contemporanea all’uscita nei cinema di «T2 – Trainspotting», la rete Mediaset propone il capostipite «Trainspotting» girato vent’anni orsono sempre da Danny Boyle. Le vicissitudini quotidiane di Mark Renton, eroinomane, e dei suoi amici sono state inaspettatamente un successo ai botteghini di mezzo mondo, Italia compresa. Il cast annovera Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewan Bremner. S’inizia alle 21. Canale: 22.
Italia Uno. Ancora una consegna «impossibile» per Frank Martin: appuntamento alle 21,10 con «Transporter 3», pellicola d’azione girata nove anni orsono dal francese Oliver Megaton e incentrata sul personaggio interpretato da Jason Statham. In questo caso Martin deve portare due pacchi che contengono un misterioso materiale e proteggere una giovane figlia di un ufficiale ucraino.
Italie Due. Rifacimente di una pellicola di culto degli anni Settanta firmata da George Romero, l’horror «La città verrà distrutta all’alba» di Breck Eisner è ambientato in una cittadina della provincia americana i cui abitanti a causa di un virus si trasformano in mostri assassini. A loro si oppongono lo sceriffo e la moglie. Gli interpreti principali sono Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Pennabaker. S’inizia alle 21,15. Canale: 35.
Daniele Cavalla, La Stampa