Clara Soccini sta vivendo un periodo straordinario, poiché avremo l’opportunità di vederla sia sul palco di Sanremo 2024 che nuovamente nei panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”. Questa artista eclettica ha però chiare priorità tra i due mondi, e il palco del Teatro Ariston rappresenta per lei il coronamento di un autentico sogno.
Durante un’intervista con Libero Magazine, tenutasi a bordo della Msc Fantasia nel corso di un junket speciale dedicato al lancio della serie tv, Clara si è raccontata senza filtri, confessando che Sanremo è il vero sogno della sua vita. La cantante ha anche svelato di non separarsi mai dal suo portafortuna quando si esibisce su un palco.
Il 2024 si prospetta come un anno davvero magico per Clara Soccini. Prima di vederla sul palco dell’Ariston, potremo godere della sua presenza in streaming con “Mare Fuori” a partire dal 1 febbraio su Rai Play, e successivamente in televisione dal 14 febbraio su Rai 2 in prima serata.
Ecco l’intervista l’intervista esclusiva tra Mare Fuori e Sanremo 2024
Clara cosa ci dobbiamo aspettare per il tuo personaggio da questa nuova stagione?
“Sicuramente maturerà, ma resterà comunque una testa calda. Ci sarà nuova musica, ne vedrete delle belle e sarà una sorpresa”.
Dopo questo secondo anno che vivi a contatto con Crazy J ti senti simile a lei?
“Mi ricorda un po’ me da adolescente, però sta crescendo molto e staremo a vedere che ci saranno dei passaggi importanti verso una maturità. Poi il pezzo dello scorso anno era sicuramente scritto per lei, mentre quello di quest’anno è scritto e poi adattato da me per la serie”.
La tua vita ora è divisa tra musica e televisione, qual è la tua strada principale?
“La mia passione per la musica in realtà nasce prima di Mare Fuori, già cantavo e sicuramente Mare Fuori è stato il mezzo tramite quale il regista mi ha scoperto perché ascoltava le mie canzoni. Non posso negare che la serie tv sia stata per me un booster, non è indifferente. La mia vita è la musica, poi non nego che se arrivassero altre offerte per il mondo del cinema le valuterei”.
Come fai a conciliare gli impegni di Mare Fuori con quelli di Sanremo?
“Questa è stata una stagione positiva, mi è capitata una possibilità unica. Anche parlando con la mia casa discografica ne sono stati felici dell’impegno per promuovere la serie, io sono felice per entrambe le cose ma sicuramente Sanremo è quello che sogno da quando sono piccola e vedere che tramite la musica ho potuto anche diciamo affrontare il mondo del cinema con un personaggio musicale è stato davvero stupendo”.
Tra il brano di Sanremo Giovani e quello che hai scelto per il festival qual è quello a cui tieni di più?
“Il primo per me era tanto importante perché dedicato alla mia mamma, mentre questo di Sanremo sin dal momento in cui l’ ho partorito mio detto ai ragazzi del mio team che mi piaceva tantissimo. È un brano che parla un po’ di tutti noi no e quindi sono felicissima di portarlo in gara”.
Hai un portafortuna speciale che porterai con te?
“Mi hanno regalato un portafortuna a forma di elefantino, lo porto sempre con me e lo prendo in mano prima di salire sul palco. Me lo ha regalato una signora, mi ha detto di portarlo sempre con me perché a lei portava fortuna e da quel momento è così anche per me”.
Il brano di Sanremo
Il brano di Clara Soccini per Sanremo 2024 si intitola “Diamanti Grezzi” e fin dal primo ascolto ha conquistato l’attenzione della stampa, che l’ha inclusa tra le potenziali sorprese del festival, specialmente dopo la sua vittoria a Sanremo Giovani. La canzone è stata descritta come fresca, con un ritornello che si insinua nella mente dell’ascoltatore, e potrebbe ricevere un forte sostegno dal televoto, in particolare dai fan di “Mare Fuori”.
La situazione di Clara Soccini nel contesto del FantaSanremo è altrettanto interessante. Grazie al suo costo low budget di 16 baudi, è diventata una delle scelte più ambite per completare la rosa dei cinque nel gioco. La cantante punterà sicuramente a guadagnare molti punti bonus per i suoi fanta allenatori. Resta da vedere se riuscirà a ottenere una posizione elevata sia nella classifica finale della competizione musicale che nel gioco che appassiona milioni di italiani, magari anche grazie all’elefantino fortunato che porterà con sé.